Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Bonea, lavori prossimi al via per l’efficientamento energetico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Bonea abbraccia in modo sempre più deciso la linea della sostenibilità energetica. Dopo interventi che sono stati posti in essere in tal senso sulla Edilizia comunale, adesso è la volta della illuminazione pubblica.

La scorsa settimana si è infatti proceduto alla consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Piazze e strade praticamente di tutto il territorio cittadino saranno oggetto di un’azione di efficientamento che andrà a prevedere la sostituzione dei punti luce di tutti gli impianti, la sostituzione dei pali laddove necessario e di alcune linee. Come detto, l’azione riguarderà l’intera superficie cittadina, Centro storico compreso. Nel complesso si procederà a sostituire 350 punti luce mentre lungo la strada di collegamento alla Statale Appia, la Provinciale Fratta, si andrà ad apporre un sistema di illuminazione ex novo in quanto ad oggi del tutto mancante. Questa operazione consentirà di garantire una illuminazione maggiormente performante con minori consumi che sono stimati, rispetto alla situazione attuale, nella misura del 30 percentuale.

“Questa Amministrazione comunale – commenta l’assessore Giampietro D’Apice – continua a lavorare in una attività che sta portando alla generale riqualificazione del paese. Dopo interventi che hanno riguardato vari ambiti del patrimonio comunale, andiamo a piazzare questo nuovo colpo che ci consentirà di godere di un servizio migliore e più moderno allo stesso tempo spendendo meno”. Gli fa eco il sindaco Giampietro Roviezzo “Miglioriamo Bonea giorno dopo giorno – fa presente il Primo Cittadino – e riusciamo a farlo senza intaccare il Bilancio. Anche questo intervento verrà realizzato grazie a fondi sovracomunali e, in particolare, a risorse Por Campania Fesr 2014-2020. Ringrazio la Giunta e i consiglieri per la costante collaborazione in uno agli uffici comunali. i risultati che stiamo conseguendo sono il frutto di un lavoro sinergico che porterà Bonea sempre verso risultati migliori”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

redazione 2 mesi fa

Via Serretelle, la denuncia dei residenti: “Strada senza illuminazione”

redazione 3 mesi fa

Bonea, approvato il Rendiconto 2025. Il sindaco Roviezzo: “Solidità finanziaria confermata”

redazione 5 mesi fa

La proposta di Civico 22 per l’illuminazione di tre piazze suggestive del Triggio

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 7 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content