fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, domenica 8 ottobre il raduno di auto e moto d’epoca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno siamo giunti come da tradizione oramai consolidata alla III° Edizione del Raduno Auto e Moto D’Epoca “San Giorgio la Montagna e la Via Appia” che si svolgerà nella magnifica Piazza Risorgimento di San Giorgio del Sannio domenica 8 Ottobre a partire dalle ore 9.00.

L’evento è Patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di San Giorgio del Sannio e da ASI (Auto Moto Club Storico Italiano). L’idea nasce da Michele Nuzzolo del CAMEC di Santa Maria Capua Vetere e dal compianto Luigi Giangregorio di ASAS Benevento. Ogni anno si rafforza la collaborazione tra questi due Grandi club Campani Federati ASI, il CAMEC presieduto da Marco Giannubilo e ASAS BENEVENTO presieduto da Lidia Cavuoto Giangregorio.

Le auto che parteciperanno saranno vetture costruite dal 1920 (anteguerra) al 1980. Quest’anno saranno esposte due vetture molto interessanti, la prima sarà una stupenda e rara FIAT 508 BALILLA CABRIOLET Carrozzata VIOTTI del 1936, una dei pochi esemplari rimasti al mondo di proprietà della famiglia Giangregorio. La seconda vettura una LANCIA ARDEA II Serie del 1948 appartenuta alla ditta Olivetti e usata dal Comm. Adriano Olivetti di Proprietà di Michele Nuzzolo.

La Lancia ARDEA è stata l’ultima vettura voluta fortemente da Vincenzo Lancia a seguito del successo della sorella maggiore LANCIA APRILIA.

Gli equipaggi giungeranno da diverse località d’Italia per ammirare e conoscere il territorio sannita e la gastronomia locale. Il tema dell’evento fa riferimento agli anni 40/50 allor quando la comunità di San Giorgio del Sannio era attraversata dal traffico veicolare che si recava nelle Puglie fino al 1969 anno in cui fu inaugurata l’autostrada Napoli – Bari.

L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare i visitatori e gli appassionati alla cultura dell’automobilismo d’epoca e della sua importanza culturale ed economica realtà oramai consolidata in tutto il mondo.

Quest’anno gli equipaggi visiteranno il nuovo Museo del Ciclismo in Località Marzani presso Palazzo Bocchini creato e curato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica VELOCLUB SAN GIORGESE presieduta da Giovanni Mirra con il supporto di Paolo Serino.

L’evento sarà in collaborazione con il Santuario diocesano di San Gerardo Maiella dove alle ore 11.00 gli equipaggi parteciperanno alla Santa Messa nella quale verranno ricordati i Defunti Presidenti Giacomo Roccatagliata, la consorte Amalia Pallante e il Presidente Luigi Giangregorio quest’ultimo volato in cielo a Marzo del 2022. La Santa Eucarestia sarà Celebrata da Mons. Aurelio Capone.

Interverranno all’evento per i saluti istituzionali il Sindaco di San Giorgio del Sannio Angelo Ciampi, il Delegato del Presiedente della Regione Campania Fernando Errico e il Presidente del Comitato Festa San Gerardo Maiella Mariano De Spirito. Concluderanno il Presidente di ASAS BENEVENTO Lidia Cavuoto Giangregorio e il Consigliere del Direttivo CAMEC  Michele Nuzzolo. Dopo la manifestazione la Carovana con a bordo gli equipaggi giungerà presso L’Agriturismo “Il Ristoro del Viandante” per il pranzo e il commiato.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 giorni fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 6 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, attivazione serbatoio Toppa: la soddisfazione dei Comitati e di Federconsumatori

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 2 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 2 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 4 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 6 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 8 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content