CULTURA
Alta Moda e sostenibilità ambientale nelle creazioni di Franco Francesca: a Benevento un green carpet eco-chic
Ascolta la lettura dell'articolo
Alta Moda e sostenibilità nelle creazioni dell’eco designer beneventano Franco Francesca che anche quest’anno ha incantato il red carpet dell’Ottantesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Reduce dal recente successo, è tornato nella sua città di origine per contaminare con il suo concept l’edizione 2023 del Social ArTelesia Film Festival.
Dal red al green carpet cittadino, lungo via Traiano, dove a sfoggiare la collezione targata Franco Francesca, sono state Elena Russo e Iona Monalisa Munteanu. Un appuntamento con l’alta moda eco chic testimonianza della brand identity di Francesca: un messaggio forte di aspirazione alla sostenibilità.
A chiudere la giornata, il talk show “La valigia delle storie”, ospitato nell’incantevole cornice del cinema teatro San Marco. Ospiti dell’evento, tra le altre personalità, Renè Ciampa, esperta di origami e Barbara Cucini, scrittrice da sempre legata a Benevento e al mito delle streghe. Leitmotiv della serata: equità, diversità, inclusione, disabilità e sostenibilità.
Le interviste nel servizio video