Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Rubano: “Oggi portiamo a casa un grande risultato per il ‘De Liguori’. Le iniziative intraprese sono state utili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quest’oggi portiamo a casa un risultato importante per la prosecuzione delle attività dell’ospedale Santa Maria De Liguori di Sant’Agata de’ Goti” – ha affermato in una nota a sua firma l’onorevole Francesco Maria Rubano –. “Nella seduta odierna del Consiglio Regionale, infatti, l’amico consigliere Francesco Cascone, che ringrazio nuovamente a nome di tutti i sanniti, ha chiesto e ricevuto risposta scritta in merito ad una interrogazione da lui presentata con la quale chiedeva a gran voce soluzioni certe sul futuro del nosocomio in terra sannita e quali fossero le iniziative dirette a dare piena attuazione alle disposizioni in precedenza assunte dagli organismi regionali preposti.

La risposta scritta ricevuta riportava che: “Le attività attualmente in corso consentiranno alla Fondazione Pascale di prendere possesso dell’intero secondo piano del P.O. di Sant’Agata de’ Goti entro il prossimo 31.12.2023, attivando i 24 posti letto occorrenti per le attività oncologiche, chirurgiche e cliniche. L’inizio delle attività è previsto per il successivo 2 gennaio 2024” – ha infine precisato la nota regionale –. Si tratta di un primo importantissimo passo che, insieme ai tanti che si sono impegnati, ci fa essere fiduciosi sul futuro. Almeno adesso si hanno delle date ben precise, sulle quali vigileremo attentamente. Le attività svolte nei giorni scorsi, in sinergia con amministratori comunali, comitato civico e cittadini hanno prodotto qualche risultato. Dispiace che anche in questa occasione c’è stato qualche rappresentante politico del territorio che non ha voluto condividere la battaglia in nome di personalismi beceri e casacche politiche di diverso colore da difendere, anche a scapito dell’ interesse dei cittadini e del diritto alla salute che non ha colore, né bandiere, ma solo il sacrosanto diritto ad essere difesi da tutti e indistintamente” ha concluso l’onorevole Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 2 anni fa

Accordo San Pio-Pascale per il de’ Liguori, soddisfatto il sindaco di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 anni fa

Rubano: “Nostra battaglia decisiva. A breve attrezzature e sanitari del ‘Pascale’ si trasferiranno a Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 anni fa

Rubano (Fi): “Una 87enne ‘parcheggiata’ in uno stanzone del pronto soccorso, Mastella e De Luca devono andare via”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 4 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 4 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 4 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 5 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 7 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content