Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Rubano: “Oggi portiamo a casa un grande risultato per il ‘De Liguori’. Le iniziative intraprese sono state utili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quest’oggi portiamo a casa un risultato importante per la prosecuzione delle attività dell’ospedale Santa Maria De Liguori di Sant’Agata de’ Goti” – ha affermato in una nota a sua firma l’onorevole Francesco Maria Rubano –. “Nella seduta odierna del Consiglio Regionale, infatti, l’amico consigliere Francesco Cascone, che ringrazio nuovamente a nome di tutti i sanniti, ha chiesto e ricevuto risposta scritta in merito ad una interrogazione da lui presentata con la quale chiedeva a gran voce soluzioni certe sul futuro del nosocomio in terra sannita e quali fossero le iniziative dirette a dare piena attuazione alle disposizioni in precedenza assunte dagli organismi regionali preposti.

La risposta scritta ricevuta riportava che: “Le attività attualmente in corso consentiranno alla Fondazione Pascale di prendere possesso dell’intero secondo piano del P.O. di Sant’Agata de’ Goti entro il prossimo 31.12.2023, attivando i 24 posti letto occorrenti per le attività oncologiche, chirurgiche e cliniche. L’inizio delle attività è previsto per il successivo 2 gennaio 2024” – ha infine precisato la nota regionale –. Si tratta di un primo importantissimo passo che, insieme ai tanti che si sono impegnati, ci fa essere fiduciosi sul futuro. Almeno adesso si hanno delle date ben precise, sulle quali vigileremo attentamente. Le attività svolte nei giorni scorsi, in sinergia con amministratori comunali, comitato civico e cittadini hanno prodotto qualche risultato. Dispiace che anche in questa occasione c’è stato qualche rappresentante politico del territorio che non ha voluto condividere la battaglia in nome di personalismi beceri e casacche politiche di diverso colore da difendere, anche a scapito dell’ interesse dei cittadini e del diritto alla salute che non ha colore, né bandiere, ma solo il sacrosanto diritto ad essere difesi da tutti e indistintamente” ha concluso l’onorevole Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 2 anni fa

Accordo San Pio-Pascale per il de’ Liguori, soddisfatto il sindaco di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 anni fa

Rubano: “Nostra battaglia decisiva. A breve attrezzature e sanitari del ‘Pascale’ si trasferiranno a Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 anni fa

Rubano (Fi): “Una 87enne ‘parcheggiata’ in uno stanzone del pronto soccorso, Mastella e De Luca devono andare via”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content