fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Cusano Mutri, dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica arriva l’ok alla Sagra dei Funghi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Sagra dei Funghi di Cusano Mutri si farà. Questa mattina è arrivato il via libera dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che aveva negato l’ok lo scorso 20 settembre.

Il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha presieduto, nella mattinata odierna, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, allargata alla presenza dei Vigili del Fuoco, al fine di valutare la documentazione tecnica inoltrata dal comune sannita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in data 22 settembre 2023, in riscontro alle prescrizioni fornite all’esito del vertice di due giorni fa.

Dall’esame della documentazione prodotta, analizzata preliminarmente dai pompieri per gli aspetti di diretta competenza, il consesso ha convenuto che la sagra, quale evento di valorizzazione dei prodotti del territorio da parte degli operatori di settore, alla luce della documentazione integrativa prodotta in base a quanto prescritto nell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rispetta le condizioni minime di sicurezza sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo dell’ordine pubblico.

L’organizzazione, infatti, ha eliminato, tra l’altro, alcune postazioni, con annessi bidoni GPL, che non erano raggiungibili dai mezzi di soccorso.

Relativamente alle manifestazioni di pubblico spettacolo e a quelle canore, connesse alla sagra, potranno essere svolte esclusivamente in Piazza Orticelli, fermo restando la necessità, da parte dell’organizzazione, di adeguarsi ad alcune prescrizioni che, peraltro, erano state già fornite nel corso delle diverse riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargate alla presenza del sindaco di Cusano Mutri, quali, tra gli altri, la riduzione della capienza, la creazione di accessi separati per l’ingresso e l’uscita, adeguate vie di esodo.

Piazza Lago e Piazza Roma, invece, non potranno essere utilizzate per le manifestazioni, in quanto, per conformazione e afflusso delle persone, non garantiscono le condizioni minime di sicurezza sotto il profilo dell’ordine pubblico. I partecipanti, infine, hanno stabilito che gli eventi dovranno concludersi, tutti, entro l’una.

L’intervenuto adeguamento da parte dell’organizzazione alle prescrizioni fornite nel corso delle riunioni del CPOSP, alle quali ha preso parte anche il primo cittadino Maturo, consentirà, ora, lo svolgimento della sagra nel pieno rispetto delle condizioni minime di sicurezza.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 2 settimane fa

Sannio, lieve scossa nella tarda serata di ieri: l’epicentro a Cusano Mutri

redazione 2 settimane fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 2 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 2 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

redazione 2 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 4 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 5 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content