Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Di Lauro: “A Cerreto Sannita assumere subito quattro vigili urbani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le ultime vicende che nessuno mai avrebbe voluto nemmeno ipotizzare, hanno visto ridotto al minimo storico il Corpo dei Vigili Urbani di Cerreto Sannita; tra pensionamenti e scelte gestionali-organizzative, il Comando rischia da qui a qualche anno di chiudere i battenti. Questa è la delicata situazione dei vigili urbani a Cerreto. Oggi, quello che per anni è stato un comando invidiato da tutti i comuni limitrofi, è ridotto a tre soli componenti”. Lo scrive in una nota Vincenzo Di Lauro, capogruppo consiliare di “Cerreto Riparte”.

“Una vera situazione di emergenza per la quale – in ragione anche della gestione della sicurezza stradale in un comune che vanta sul proprio territorio la presenza di un flusso notevole di studenti e diversi istituzioni scolastiche – occorre agire subito. Rispetto a questa situazione emergenziale, ci chiediamo: come si potranno continuare ad effettuare i presidi dei vigili fuori i plessi scolastici? Lo stiamo già vedendo quante difficoltà ci sono negli ultimi giorni, e quante, purtroppo, ne arriveranno ancora.

Per non parlare – aggiunge il consigliere di opposizione – del necessario controllo del territorio e dell’urgenza di garantire più sicurezza ai cittadini. Una situazione già delicata che peggiorerà negli anni a venire dove ci saranno altri agenti che andranno in pensione e, con una riduzione ancor più drastica del personale, se non si porranno correttivi immediati, si chiuderà definitivamente il Comando.

Allora, facciamo come gruppo consiliare, una proposta concreta ed operativa al sindaco ed alla sua amministrazione. Visto che il bilancio è risanato e siamo fuori dal dissesto, decidiamo da subito delle assunzione a tempo determinato di giovani cerretesi che possono far fronte, nell’immediato, alla carenza di organico, dopo aver fatto opportuna formazione ed affiancamento. Nelle more di predisporre delle procedure concorsuali, assumiamo temporaneamente almeno 4 persone, costruiamo le basi perché a Cerreto ci sia, nuovamente, un comando di polizia municipale strutturato ed operativo. Diamo la possibilità a 4 giovani di restare nel proprio paese, diamo un segnale vero di interesse, diamo un segnale forte di cambiamento.

Per il bene della comunità, ma soprattutto per impedire la soppressione di un presidio di legalità che è stato da sempre, importante e fondamentale”, conclude Di Lauro.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 4 settimane fa

Grande successo a Cerreto Sannita per l’inaugurazione della mostra “Sacro e Profano” di Domizio Cassella

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

A Cerreto Sannita una mattinata di formazione e sensibilizzazione sul valore del dono, della solidarietà e della responsabilità civica

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 12 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 12 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 12 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 15 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 17 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content