Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti il torneo di calcio a 5 in ricordo dell’appuntato scelto Tiziano Della Ratta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno si è svolto a Sant’Agata de’ Goti presso la struttura “Villa Fiorita”, il torneo interforze di calcio a 5 in ricordo dell’Appuntato Scelto Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” Tiziano Della Ratta, ucciso il 27 aprile 2013 a Maddaloni nel corso di una rapina.

Quel giorno l’Appuntato Scelto Tiziano Della Ratta si trovava insieme ad un collega all’interno di una gioielleria di Maddaloni per svolgere alcune indagini di polizia giudiziaria, quando improvvisamente irruppero nel negozio tre malviventi armati di pistola. Ne scaturì un violento conflitto a fuoco a seguito del quale il militare esponendosi coscientemente al fuoco dei malfattori, anche a protezione dei due clienti presenti, riuscì a ferire due rapinatori prima di accasciarsi esanime. Il terzo malvivente, insieme ad altri 5 complici vennero identificati e catturati nel corso delle successive e tempestive investigazioni.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dall’associazione “La vita è un dono prezioso… Tiziano ODV”, con il patrocinio morale dalla famiglia di Tiziano Della Ratta, ed ha visto la partecipazione di dieci squadre di calcio a 5 delle Forze dell’Ordine della Campania che si sono affrontate nei giorni scorsi a partire dal 4 settembre, dando vita ad in incontri equilibrati e spettacolari, tutti contraddistinti dall’alto tasso di agonismo e dal fair play.

Ieri sera è stata disputata la finale tra le compagini del Comando Provinciale Carabinieri e della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Benevento. Ad avere la meglio sono stati i Carabinieri che si sono aggiudicati il trofeo.

Al termine della finale, fuori programma, è stato disputato un incontro di calcio tra una squadra composta da elementi di tutte le compagini partecipanti al torneo ed una formazione costituita da una rappresentanza di frequentatori della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. A seguire si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale hanno presenziato le Autorità provinciali civili e religiose. La manifestazione si è conclusa con l’esibizione della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 3 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 6 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 6 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 8 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content