Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Sant’Agata de’ Goti il torneo di calcio a 5 in ricordo dell’appuntato scelto Tiziano Della Ratta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno si è svolto a Sant’Agata de’ Goti presso la struttura “Villa Fiorita”, il torneo interforze di calcio a 5 in ricordo dell’Appuntato Scelto Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” Tiziano Della Ratta, ucciso il 27 aprile 2013 a Maddaloni nel corso di una rapina.

Quel giorno l’Appuntato Scelto Tiziano Della Ratta si trovava insieme ad un collega all’interno di una gioielleria di Maddaloni per svolgere alcune indagini di polizia giudiziaria, quando improvvisamente irruppero nel negozio tre malviventi armati di pistola. Ne scaturì un violento conflitto a fuoco a seguito del quale il militare esponendosi coscientemente al fuoco dei malfattori, anche a protezione dei due clienti presenti, riuscì a ferire due rapinatori prima di accasciarsi esanime. Il terzo malvivente, insieme ad altri 5 complici vennero identificati e catturati nel corso delle successive e tempestive investigazioni.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dall’associazione “La vita è un dono prezioso… Tiziano ODV”, con il patrocinio morale dalla famiglia di Tiziano Della Ratta, ed ha visto la partecipazione di dieci squadre di calcio a 5 delle Forze dell’Ordine della Campania che si sono affrontate nei giorni scorsi a partire dal 4 settembre, dando vita ad in incontri equilibrati e spettacolari, tutti contraddistinti dall’alto tasso di agonismo e dal fair play.

Ieri sera è stata disputata la finale tra le compagini del Comando Provinciale Carabinieri e della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Benevento. Ad avere la meglio sono stati i Carabinieri che si sono aggiudicati il trofeo.

Al termine della finale, fuori programma, è stato disputato un incontro di calcio tra una squadra composta da elementi di tutte le compagini partecipanti al torneo ed una formazione costituita da una rappresentanza di frequentatori della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. A seguire si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale hanno presenziato le Autorità provinciali civili e religiose. La manifestazione si è conclusa con l’esibizione della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 2 settimane fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

redazione 3 ore fa

Giornate straordinarie RAEE: raccolti oltre 13mila kg di rifiuti

Primo piano

Alberto Tranfa 12 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 5 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content