fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Bucciano, il sindaco Matera inaugura il nuovo polo scolastico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una giornata di festa a Bucciano. Questa mattina si è avuta, infatti, l’inaugurazione del nuovo anno scolastico e del polo scolastico ad esito di accurati lavori di riqualificazione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

Presenti al taglio del nastro il Primo Cittadino di Bucciano, Pasquale Matera, con l’Amministrazione comunale, i colleghi di Moiano e di Forchia, la Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “De Sanctis” di Moiano – al quale fa capo il plesso di Bucciano – professoressa Maria Rosaria Perrotta, il sacerdote don Angelo Falzarano – che ha proceduto alla benedizione – e, ovviamente, il personale scolastico con le famiglie ed il festante corpo studentesco.

“Credo non ci sia niente che riempia di più il cuore di speranza – ha fatto presente il sindaco – e che rende tutti più felici che vedere questi bambini e dire che li stiamo consegnando una scuola tutta per loro, una scuola bella, sicura ed efficiente”. Il plesso – che è sede della Primaria e della Secondaria di primo grado – è stato oggetto di finanziamento per 2,2 milioni di euro (fondi regionali) sulla base del progetto realizzato dall’Ufficio tecnico comunale guidato dall’architetto Pietro Buonanno ed ha previsto, come prima detto, l’adeguamento dal punto di vista sismico delle strutture; l’adeguamento dell’impianto igienico sanitario con rifacimento totale dei bagni destinati al corpo docente e agli alunni; il rifacimento dell’impianto elettrico e la messa a norma ai fini dell’anticendio; la totale eliminazione delle barriere architettoniche con ascensore di collegamento tra i due livelli; L’efficientamento energetico attraverso la sostituzione degli infissi e l’implementazione del sistema a cappotto. Ed, ancora, la produzione di riscaldamento a pavimento e la posizione dell’impianto fotovoltaico nonché un profondo restyling dell’area esterna.

Una struttura, in definitiva, nuova e moderna che, abbinata alle sedi dell’Infanzia, pure di nuovissima fattura, pone l’edilizia scolastica cittadina su livelli di eccelsi standard.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 6 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 7 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 2 settimane fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 9 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 9 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 11 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 13 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content