Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Da Mercogliano ad Avellino la ‘Camminata Rosa’ con tanto Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la nona ‘Camminata Rosa’ in programma domenica 17 settembre da Mercogliano ad Avellino. Sarà una Camminata con tanta spiritualità, ma anche con tanto Sannio, organizzata dagli instancabili volontari delle associazioni Amdos e Amos nonché dall’altrettanto instancabile senologo Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Quest’anno la Camminata sarà accompagnata dalla lanterna accesa a maggio a Pietrelcina in occasione della manifestazione ‘Una Luce per la Vita’, la fiaccolata per i malati oncologici da Pietrelcina a Piana Romana, utilizzando la via del Rosario che è il percorso che faceva Padre Pio, organizzata sempre dal dottor Iannace insieme a ‘The Power of Pink’ e ‘Futuridea’. Ed ecco che ‘Una Luce per la Vita’ e ‘La Camminata Rosa’ si danno la mano e si abbracciano.

Un grande abbraccio rosa di preghiera e riflessione. Due eventi che gridano una sola parola: prevenzione. “Domenica 17 settembre sarà un fiume rosa, unito verso un unico obiettivo – afferma Carlo Iannace -. E sono molto felice che anche dal Sannio stiamo avendo tante adesioni che fanno già sentire supporto ed entusiasmo. Inoltre ci sono dei pullman che partiranno sia da Ponte che da San Leucio del Sannio e tante altre persone che giungeranno con le proprie auto…. Quindi ancora pochi giorni e le strade di Mercogliano ed Avellino si coloreranno di rosa per un grande evento giunto alla nona edizione firmato The Power of Pink. Il colore della prevenzione, della forza, della vita. E questo evento, così come quello di Pietrelcina che terremo anche l’anno prossimo, ha lo scopo di sensibilizzare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Vi aspetto in tanti e in tante il 17 settembre – conclude Iannace – per partecipare a questa carovana rosa”.

Il programma prevede alle ore 9.00 partenza da Mercogliano (Viale San Modestino) e arrivo ad Avellino. Alle ore 12.00 Celebrazione Eucaristica presso il Duomo ‘Santa Maria Assunta’ e alle ore 13.00 tutti con gli occhi al cielo che si colorerà di rosa. “Ci sono brividi pink, che aspettano solo le dita giuste”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

redazione 1 mese fa

LILT e FAPAS insieme: al via corsi gratuiti di Pasticceria e di Cucina rivolti ai pazienti oncologici

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 12 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 12 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 12 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 15 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 17 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content