Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Da Mercogliano ad Avellino la ‘Camminata Rosa’ con tanto Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la nona ‘Camminata Rosa’ in programma domenica 17 settembre da Mercogliano ad Avellino. Sarà una Camminata con tanta spiritualità, ma anche con tanto Sannio, organizzata dagli instancabili volontari delle associazioni Amdos e Amos nonché dall’altrettanto instancabile senologo Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Quest’anno la Camminata sarà accompagnata dalla lanterna accesa a maggio a Pietrelcina in occasione della manifestazione ‘Una Luce per la Vita’, la fiaccolata per i malati oncologici da Pietrelcina a Piana Romana, utilizzando la via del Rosario che è il percorso che faceva Padre Pio, organizzata sempre dal dottor Iannace insieme a ‘The Power of Pink’ e ‘Futuridea’. Ed ecco che ‘Una Luce per la Vita’ e ‘La Camminata Rosa’ si danno la mano e si abbracciano.

Un grande abbraccio rosa di preghiera e riflessione. Due eventi che gridano una sola parola: prevenzione. “Domenica 17 settembre sarà un fiume rosa, unito verso un unico obiettivo – afferma Carlo Iannace -. E sono molto felice che anche dal Sannio stiamo avendo tante adesioni che fanno già sentire supporto ed entusiasmo. Inoltre ci sono dei pullman che partiranno sia da Ponte che da San Leucio del Sannio e tante altre persone che giungeranno con le proprie auto…. Quindi ancora pochi giorni e le strade di Mercogliano ed Avellino si coloreranno di rosa per un grande evento giunto alla nona edizione firmato The Power of Pink. Il colore della prevenzione, della forza, della vita. E questo evento, così come quello di Pietrelcina che terremo anche l’anno prossimo, ha lo scopo di sensibilizzare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Vi aspetto in tanti e in tante il 17 settembre – conclude Iannace – per partecipare a questa carovana rosa”.

Il programma prevede alle ore 9.00 partenza da Mercogliano (Viale San Modestino) e arrivo ad Avellino. Alle ore 12.00 Celebrazione Eucaristica presso il Duomo ‘Santa Maria Assunta’ e alle ore 13.00 tutti con gli occhi al cielo che si colorerà di rosa. “Ci sono brividi pink, che aspettano solo le dita giuste”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

redazione 1 mese fa

LILT e FAPAS insieme: al via corsi gratuiti di Pasticceria e di Cucina rivolti ai pazienti oncologici

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content