CRONACA
Benevento, lancia droga dalla finestra ma è scoperto: arrestato 32enne. Segnalato giovane assuntore

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ accusato di aver gettato dalla finestra di casa un ‘involucro’ contenente droga per un giovane. Ma anche altre dosi e bilancini di precisione, tentando di disfarsene all’arrivo delle forze dell’ordine. Per questa ragione nella tarda serata di ieri un 32enne di Benevento è stato arrestato dai carabinieri del Comando Provinciale.
I FATTI – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di accurato servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del 32enne, hanno notato che il ragazzo aveva lanciato dalla finestra “un involucro” ad un giovane che, dopo averlo occultato negli slip, era salito a bordo di un’autovettura e, a forte velocità, si era allontanato in direzione del centro abitato. Inseguito e fermato il ragazzo, un 22enne di Benevento, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina ed una di crack, proprio negli slip, mentre nell’auto, occultato in un pacchetto di sigarette, c’erano quattro dosi di hashish.
Il controllo era poi proseguito nell’abitazione del 32enne che, notato l’avvicinarsi dei militari, aveva lanciato dalla finestra – nell’aiuola sottostante – altri due involucri, che una volta individuati e raccolti sono risultati essere cinque bilancini di precisione, alcuni dei quali con tracce di stupefacente, nonché una dose di cocaina ed una dose di crack per un peso complessivo di 7 grammi circa.
Per il 32enne sono scattati i domiciliari con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio, mentre il 22enne è stato segnalato, quale assuntore, alla Prefettura di Benevento.