fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nuovi treni sulla tratta Benevento-Roma, Matera ringrazia i vertici di Alta Velocità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringraziamo i vertici di Alta Velocità per avere potenziato il servizio di collegamento tra le città di Benevento e Caserta e la Capitale, si tratta di un importante valore aggiunto per le esigenze dei viaggiatori.
Un particolare riferimento voglio farlo all’indirizzo del dottore Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità, con il quale ho una costante e fitta dialettica e dal quale viene sempre massima comprensione rispetto alle istanze dei pendolari delle quali mi faccio portavoce presso di lui”.
Il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, anche Presidente del Comitato per la Legislazione del Senato della Repubblica, accoglie con soddisfazione la nuova soluzione di viaggio.
“Ho avuto conferma da Alta Velocità di questa preziosa implementazione che viene incontro a necessità che erano state manifestate in più occasioni a Trenitalia e che interpretiamo come segnale di una sempre maggiore attenzione verso le aree interne del territorio campano e verso queste due città che pullulano di talenti e di eccellenze imprenditoriali”.
Nel dettaglio, a partire dal 10 Settembre, è stata introdotta nell’orario una nuova corsa ferrata con partenza alle ore 19:53 da Roma Termini ed arrivi alle 21:06 a Caserta ed alle ore 21:52 a Benevento. È la prima soluzione che viene introdotta dopo le ore 19 ed alla quale corrisponderà, dall’11 Settembre, una corsa aggiuntiva anche lungo la direttrice opposta.
“È una risposta – incalza ancora il Senatore Matera – per quanti, impegnati in Capitale e aree limitrofe fin dopo le 19, avranno la possibilità di rientrare a casa, coniugando le necessità di assolvere ad impegni professionali maggiormente protratti con quelle legate a ragioni di tipo personale e famigliare. Il potenziamento dei collegamenti, la loro qualità in termini di percorrenza sono senz’altro tra gli elementi strategici per proteggere il popolamento delle aree interne”.
Anche da rilevare come le nuove corse potenzieranno il collegamento diretto, senza necessità di cambi e, quindi, con tempi di impegno più esigui, anche lungo l’asse Benevento-Caserta-Milano.
“Il futuro delle nostre aree  – prosegue e conclude il Senatore Matera – passa anche da questi aspetti. Siamo certi di come l’azienda studierà sempre nuove opzioni a pro dei viaggiatori del Sannio e delle province interne”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Sanità, Matera (FdI): “Salute al centro agenda Cirielli in Regione”

redazione 1 mese fa

Matera (FdI): “Una grande partecipazione per Cirielli. Pronti a costruire un Sannio e una Campania più forti”

redazione 2 mesi fa

Completati i lavori di potenziamento sulla tratta Caserta-Benevento-Foggia

redazione 2 mesi fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 4 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 4 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 5 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 6 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 8 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 9 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content