fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Anniversario da ricordare: 25 anni di successi per la Scuola di Danza “Pas Jolis” di Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano davvero poche ore per un importante evento che si terrà a Foglianise nell’ambito dell’edizione 2023 della tradizionale “Festa del Grano”. La Scuola di Danza “Pas Jolis”, guidata con passione e dedizione dalla Maestra Marilena Mastrocinque, sta per festeggiare il suo 25esimo anniversario con uno spettacolo straordinario, che si terrà domani sera alle 20 nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria.

Questo anniversario speciale assume un significato ancora più profondo, considerando il percorso di crescita che la scuola ha attraversato negli anni, condividendo con la comunità di Foglianise e con quelle della Valle Vitulanese, tanti momenti di sfide e successi ma anche di grande incertezza come quello vissuto a causa della pandemia.

Nel settembre 2022, infatti, la “Pas Jolis” ha finalmente potuto riaprire le sue porte dopo un periodo di chiusura a causa del Covid, iniziando così un nuovo capitolo della sua storia che ha coinciso con i festeggiamenti per i 25 anni di attività. Questo anniversario è stato infatti segnato da una serie di eventi straordinari che hanno contribuito a rendere questo periodo ancora più memorabile.

Nel novembre 2022, la scuola ha avuto l’onore di ospitare Anbeta Toromani, una ballerina professionista proveniente dal celebre programma televisivo “Amici” condotto da Maria De Filippi. La presenza di Toromani ha reso possibile uno stage di danza classica che ha ispirato e istruito giovani talenti locali. Nella scuola “Pas Jolis” ci erano già stati altri ballerini di “Amici”, Josè Perez e Garrison nel lontano 2004.

Nel mese di novembre c’è stata la partecipazione di Giulia Vetrone a uno stage con Marco Batti, direttore artistico e maestro dell’Ateneo della Danza di Siena. Questo incontro ha portato alla selezione di Giulia per studiare con ballerini professionisti, un’opportunità che ha ulteriormente contribuito alla crescita del suo talento.

A dicembre la “Pas Jolis” ha ospitato Dino Carano, ballerino e maestro di fama internazionale cui va il ringraziamento della Maestra Marilena Mastrocinque per essere stato sempre di supporto alla scuola di danza di Foglianise. Questo dimostra come la scuola abbia sviluppato nel corso degli anni legami significativi con figure di spicco nel mondo della danza.
Sempre nella scuola a gennaio 2023 si è tenuto uno stage di latino americano con la ballerina professionista Anna Goglia, ex ballerina di “Amici”; mentre a febbraio c’è stato uno stage con il ballerino professionista Angelo Riccio (modern dance).

Nel mese di febbraio le ballerine della scuola di danza “Pas Jolis”, Giulia Vetrone e Sabrina De Cicco hanno partecipato ad uno stage a Pisa con la maestra Alessandra Celentano e il ballerino Nicolò Noto. A Giulia è stata assegnata una borsa di studio in danza classica dalla Maestra Celentano per uno stage con il grande maestro Gianni Rosaci; mentre a Sabrina sono state conferite invece 2 borse di studio per partecipare all’evento “Salerno danza d’amare“ e “Luxury dance”.

Non meno importante è stata la partecipazione della scuola di danza di Foglianise all’evento internazionale “Danza in Fiera 2023” a Firenze, dove ha ottenuto riconoscimenti significativi. La vittoria del premio per la miglior coreografia alla rassegna Acsi danza ha dimostrato l’impegno e la creatività che la scuola mette in ogni performance. Sabrina De Cicco nell’occasione ha vinto una borsa di studio presso l’Opus Ballet di Firenze e un’altra con il maestro Muvla.

A Claudia Caporaso è stata invece assegnata una borsa di studio per partecipare ad un evento di hip Hop; a Chiara Tretola una borsa di studio in danza moderna mentre Gioia Felato viene selezionata dal coreografo maestro Marco Batti per partecipare ai corsi nella sui scuola ateneo della danza a Siena.

A maggio 2023 si è tenuto uno stage di hip hop con Michele Leone, ballerino e coreografo; mentre nel mese di giugno Giorgia Ferrari ha partecipato con successo all’evento stage Heels a Roma con una ballerina di fama, Alessia Mazzara. A luglio invece grande successo per il saggio di fine anno al Teatro Comunale di Benevento.

È di qualche giorno fa poi la notizia che Sabrina De Cicco ha vinto la borsa di studio per l’evento “Siena in danza” e Giulia Vetrone oltre ad essere vincitrice della borsa di studio per l’evento “Roccella dance Summer” è stata selezionata dal maestro Rosaci per entrare nella compagnia del Teatro Golden di Roma.

La serata di domani sarà una celebrazione di tutto ciò che la scuola ha raggiunto in questi 25 anni di passione, impegno e dedizione. Un momento culminante sarà il grande balletto eseguito dalle veterane della scuola, una performance che riassumerà magistralmente il cammino straordinario percorso dalla Scuola di Danza “Pas Jolis”. Ci sarà anche un ospite d’eccezione, il ballerino Andrè de la Roche che terrà dalle 19.45 alle ore 21 un open stage gratuito aperto a tutti in piazza Santa Maria a Foglianise.

La Maestra Marilena Mastrocinque, nell’anticipare l’evento, ha condiviso il suo entusiasmo: “Questa serata rappresenta il risultato di un impegno collettivo e di anni di passione per l’arte della danza. Sono incredibilmente orgogliosa di ciascuno dei nostri ballerini e felice di vedere come la scuola abbia lasciato un’impronta indelebile nella comunità di Foglianise e non solo. Questo 25esimo anniversario è solo un punto di partenza per un futuro ancora più luminoso e promettente. Un grazie particolare sento di doverlo rivolgere al presidente ASI, Giacomo Stazio e al presidente ACLI, Filiberto Parente per il loro supporto. Infine, un grande grazie va a Pompeo Zampelli, Brigida Caporaso e Claudia Matarazzo che sono stati sempre al mio fianco in questa avventura”.

La Scuola di Danza “Pas Jolis” di Foglianise ha dimostrato che la passione, il talento e la dedizione possono superare qualsiasi ostacolo e questa celebrazione sarà senza dubbio un tributo meraviglioso a un quarto di secolo di successi.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Foglianise, gli Amici del Rampino fanno splendere la croce dell’eremo di San Michele Arcangelo

redazione 5 mesi fa

Da ‘Amici’ ad Airola: la scuola di danza ‘Le Cygne’ organizza stage con Alessandra Celentano

redazione 5 mesi fa

Benevento, al ‘Buonvento’ week end con la danza: arrivano i coreografi Klaudia Pepa e Garrison Rochelle

Christian Frattasi 6 mesi fa

Foglianise, le fiamme distruggono la loro abitazione. L’amministrazione comunale fa partire la macchina solidale

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 31 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content