fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Laurito e Gragnaniello, Lenzi, Rigillo e Orsini: annunciati i primi nomi della stagione teatrale invernale in città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento Città Spettacolo si prepara anche ad una nuova stagione teatrale 2023/24, al via a fine settembre al ‘Vittorio Emmanuele’ di corso Garibaldi. Lo ha annunciato lo stesso direttore artistico Renato Giordano, in occasione della presentazione della kermesse cittadina, in programma dal 25 al 30 agosto.

“Sarà una stagione ricca di teatro – ha detto Giordano dai Giardini dellaa Rocca dei Rettori -. Puntiamo sulla nuova drammaturgia e mi piacerebbe che lo stesso Festival strizzasse l’occhio a questa peculiarità con i nuovi autori che vengono a Benevento a rappresentare i loro lavori”.

Si partirà il 29 settembre, ore 20.45, con il prologo di stagione al Teatro Comunale: Massimiliano Lenzi inaugurerà la stagione invernale con lo spettacolo ‘Contro il politicamente scorretto’: una serata show scritta dallo stesso Lenzi, e interpretata da Sarah Biacchi, nel ruolo della donna politicamente corretta e da Lenzi, nei panni dell’uomo scorretto. Dal genio Pablo Picasso considerato troppo maschilista a Cristoforo Colombo (lo scopritore dell’America) che non avrebbe rispettato i nativi, da James Bond, lo 007 più famoso del mondo e sempre circondato di belle Bond girl, a Biancaneve a cui vogliono togliere i 7 nani e pure il principe, il politicamente corretto oggi non risparmia nessuno. Arte, avventura, cinema, sport, teatro, ovunque segna di fatto un nuovo conformismo. Ma si può ancora riderne, in nome delle libertà? Sì, si può. Ed è quello che promette di fare lo show di Massimiliano Lenzi.

In occasione della conferenza stampa di ‘Città Spettacolo’, Giordano ha anche spoilerato altri nomi che andranno ad arricchire il cartellone della stagione invernale: in primis Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello in ‘Vasame’, uno spettacolo che parla d’amore e che ha come filo conduttore la musica del cantautore napoletano e la spumeggiante presenza dell’attrice che canta e recita ‘l’ammore’ nelle sue tenere struggenti e divertenti sfaccettature.

A Benevento arriverà anche ‘I due Papi’, una commedia di straordinaria forza emotiva con protagonisti due grandi attori del nostro panorama, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, per raccontare il complesso rapporto tra Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio, appena prima delle dimissioni di Benedetto XVI e della successiva elezione di Francesco nel 2013.

E ancora: Franco Branciaroli e Umberto Orsini con ‘I ragazzi irresistibili’, che racconta di due anziani attori di varietà, che hanno lavorato insieme tutta la vita per poi separarsi a causa di insanabili incomprensioni. Sono invitati a riunirsi, per un’unica serata, in occasione di una trasmissione televisiva dedicata al loro show e così, gli antichi contrasti non tardano a ricomparire. Tutto ciò da luogo a un meccanismo teatrale di geniale comicità e profonda malinconia.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 1 mese fa

“Ulisse nell’occhio della Maga Circe”: la Nestor Theater Company torna a marzo a Benevento

redazione 1 mese fa

“Il Canto di Natale”: emozioni, solidarietà e grande partecipazione

redazione 1 mese fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Primo piano

redazione 4 ore fa

Impianto compostaggio di Sassinoro, revocata l’autorizzazione alla New Vision

redazione 5 ore fa

“No alla scuola da 1600 alunni”: sindacati, personale e famiglie contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso

redazione 6 ore fa

Centrodestra unito per le Provinciali: due liste e candidato unitario per le elezioni

redazione 7 ore fa

Deiezioni canine nel centro storico di Benevento: la denuncia dell’avvocato Ventorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content