fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Programma Pics, Mastella annuncia: “4 milioni di euro di risorse aggiuntive per la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Programma Pics della città di Benevento procede in maniera impeccabile e in perfetta coerenza con i criteri che la Regione aveva prefissato. E lo dimostra il decreto di finanziamento con cui, nelle scorse ore, la Regione Campania ha destinato al Comune di Benevento 4 milioni di euro di finanziamento aggiuntivo”, lo annuncia in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Sono risorse che serviranno all’elaborazione di progetti aggiuntivi in linea con gli obiettivi del Programma integrato per la città sostenibile. E’ un premio di cui beneficerà la città. Per questo ringrazio per l’impegno che hanno profuso su questo versante il vicesindaco delegato all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro, il presidente della Commissione Pics Antonio Picariello, il dirigente Organismo Intermedio Pics Antonio Iadicicco, il responsabile del Programma Maurizio Perlingieri, il responsabile del Sistema d’attuazione Giovanni Racioppi e tutti i tecnici che hanno lavorato proficuamente ad un programma che la Regione ha giudicato tanto positivamente da infondergli nuova linfa”, prosegue Mastella.

“Con il Pics abbiamo rivitalizzato aree di grande pregio artistico e culturale, siamo intervenuti lì dove c’era il degrado favorendo anche approfondimenti di natura storico-archeologica, impreziosiremo con elementi coerenti e attrattivi monumenti di bellezza unica, daremo servizi socio-sanitari importanti al mondo dell’infanzia e alla Terza età, grazie ad un’azione di esemplare partnership istituzionale con l’Asl. E’ la strada giusta e il surplus di fondi ricevuti ci consente di proseguire con la stessa determinazione. Ci scusiamo con i cittadini per qualche sacrificio cui devono far fronte: ma ritengo sia sopportabile per conseguire l’obiettivo di consegnare alle future generazioni una città migliore. E’ come quando si subisce un intervento chirurgico: è impossibile evitare la riabilitazione, ma dopo arrivano i benefici”, conclude il sindaco Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 2 giorni fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

redazione 3 giorni fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

A Dugenta le iniziative della Giornata Internazionale del Volontariato

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

redazione 2 ore fa

Pannarano, riparte il Forum dei Giovani

redazione 2 ore fa

“Come d’Incanto”: i mercatini di Natale a Ceppaloni tra magia e record di visitatori

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 7 ore fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content