fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Programma Pics, Mastella annuncia: “4 milioni di euro di risorse aggiuntive per la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Programma Pics della città di Benevento procede in maniera impeccabile e in perfetta coerenza con i criteri che la Regione aveva prefissato. E lo dimostra il decreto di finanziamento con cui, nelle scorse ore, la Regione Campania ha destinato al Comune di Benevento 4 milioni di euro di finanziamento aggiuntivo”, lo annuncia in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Sono risorse che serviranno all’elaborazione di progetti aggiuntivi in linea con gli obiettivi del Programma integrato per la città sostenibile. E’ un premio di cui beneficerà la città. Per questo ringrazio per l’impegno che hanno profuso su questo versante il vicesindaco delegato all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro, il presidente della Commissione Pics Antonio Picariello, il dirigente Organismo Intermedio Pics Antonio Iadicicco, il responsabile del Programma Maurizio Perlingieri, il responsabile del Sistema d’attuazione Giovanni Racioppi e tutti i tecnici che hanno lavorato proficuamente ad un programma che la Regione ha giudicato tanto positivamente da infondergli nuova linfa”, prosegue Mastella.

“Con il Pics abbiamo rivitalizzato aree di grande pregio artistico e culturale, siamo intervenuti lì dove c’era il degrado favorendo anche approfondimenti di natura storico-archeologica, impreziosiremo con elementi coerenti e attrattivi monumenti di bellezza unica, daremo servizi socio-sanitari importanti al mondo dell’infanzia e alla Terza età, grazie ad un’azione di esemplare partnership istituzionale con l’Asl. E’ la strada giusta e il surplus di fondi ricevuti ci consente di proseguire con la stessa determinazione. Ci scusiamo con i cittadini per qualche sacrificio cui devono far fronte: ma ritengo sia sopportabile per conseguire l’obiettivo di consegnare alle future generazioni una città migliore. E’ come quando si subisce un intervento chirurgico: è impossibile evitare la riabilitazione, ma dopo arrivano i benefici”, conclude il sindaco Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 5 giorni fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 settimana fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 1 ora fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 1 ora fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 2 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 4 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content