fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Casa di Jonas, riunione a Palazzo Mosti: definito il cronoprogramma, piena condivisione sull’utilizzo della struttura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe hanno presieduto stamane, nella sala Giunta di Palazzo Mosti, una riunione sulla destinazione della struttura Casa di Jonas, oggetto di riqualificazione con i fondi del programma Pics.

Al tavolo tecnico erano presenti anche per il Comune di Benevento il vicesindaco delegato all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro, l’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola, l’assessore al Patrimonio Attilio Cappa, i presidenti delle commissioni Pics e Politiche sociali Rosario Guerra e Antonio Picariello, il dirigente del Settore Servizi al cittadino Gennaro Santamaria, il dirigente Pics Antonio Iadicicco e il responsabile Pics Maurizio Perlingieri; per l’Asl il direttore sanitario Marco De Fazio, il direttore dell’area tecnico-manutentiva Giacomo Pucillo, il direttore del dipartimento Prevenzione Tommaso Zerella e il direttore della Riabilitazione Luigi Iacobacci.

Come già concordato in precedenti incontri tra il sindaco Mastella e il direttore Volpe, è stata ribadita la piena condivisione sull’utilizzo della Casa di Jonas e sono stati definiti il cronoprogramma dei lavori e la dislocazione dei servizi socio-sanitari nelle diverse aree della struttura. In particolare al primo piano sarà allocato un centro per la neuropsichiatria infantile, al secondo piano un consultorio con ambulatorio pediatrico e al terzo un centro diurno per anziani. Entro fine settembre il Comune ha garantito di poter già consegnare il piano terra. L’Asl, dal canto suo, ha assicurato che sono già esistenti nell’organico aziendale le figure per rendere operativi questi poli di assistenza socio-sanitaria. L’accordo, raggiunto nella riunione odierna, sarà perfezionato mediante un apposito protocollo d’intesa.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 14 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 1 ora fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 1 ora fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 5 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content