fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Presentato il cartellone di eventi ‘Estate 2023 a Torrecuso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pochi giorni fa è stato presentato il ricco cartellone di eventi ‘Estate 2023 a Torrecuso’ patrocinato dal Comune di Torrecuso e da tutte le associazioni territoriali. Un calendario ricco di manifestazioni frutto dell’unione di forze delle associazioni torrecusane. Un titolo che riunisce le varie iniziative culturali, gastronomiche, sociali, musicali ed artistiche delle associazioni del territorio con il clou agli inizi di settembre con il grande evento di Vinestate 2023.

Questi gli appuntamenti: attualmente è in itinere il Campo Solare per i bambini, fino al 31 luglio, organizzato dalla Misericordia di Torrecuso. Poi fino al 10 luglio, a cura della Misericordia di Torrecuso, è il campo scuola Protezione Civile; venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio Festa della Birra targata ‘Blue Moon’ e dal 13 al 21 luglio Beach Volley organizzato dal Forum Giovani e dalla Pro Loco.

Il 22 luglio alle ore 22.00 grande concerto di Shade in piazza A.Mellusi mentre il 22 e 23 luglio ‘Ferrari in Vigna’ organizzato dall’associazione Astaexat e il 23 luglio sera trebbiatura in piazza a cura dell’Associazione Contadini. L’ultimo weekend di luglio, dal 28 al 30, Apericena in Pineta organizzato dall’associazione Contadini e sabato 29 luglio presentazione del libro di Vincenzo Di Crosta ‘I Riti di Guardia tra cronaca e storia’ a cura di AUSER. Il mese di agosto apre i battenti dal 4 al 6 con ‘Up&Bascio’ a cura dell’associazione Gramiglia e Maria Franchi mentre il 13 agosto presentazione del libro di Elena De Curtis ‘Totò il principe poeta’.

Il 19 e il 20 agosto già si sente ‘odore’ di Vinestate con le Vecchie Tradizioni a cura del centro sociale La Lucerna APS ed ecco il clou degli eventi: dal 31 agosto al 3 settembre la 48esima edizione di Vinestate a cura del Comitato Vinestate. Chiuderà l’estate torrecusana il 9 e 10 settembre ‘Scoperte in Vigna – Notte Rosa’ a cura di Astaexat e Maria Franchi.

“Questo calendario – afferma il sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella – vuole essere la rappresentazione di tutti gli eventi che caratterizzeranno l’estate 2023 a Torrecuso. Diverse sono le associazioni che hanno messo sù questo cartellone, le ringrazio tutte, e questo è un segnale importante, sintomo del sacrificio congiunto di persone che amano il proprio paese. La volontà comune di animare Torrecuso ed offrire proposte di ampio respiro e di diverso genere – conclude Iannella – è simbolo degli sforzi che stiamo facendo, lavorando insieme. Cercheremo sempre di sostenere questi eventi con un lavoro intenso a fianco delle associazioni. Pertanto invito tutti a venirci a trovare a Torrecuso in queste sere di eventi.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Torrepalazzo, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: operaio finisce col braccio incastrato in una trivella

redazione 5 mesi fa

Il Museo Enologico d’Arte Contemporanea di Torrecuso cerca un direttore scientifico

redazione 5 mesi fa

‘Sorriso di Bacco’, dal 7 al 9 novembre festa del novello a Torrecuso dal ‘Cav. Mennato Falluto’

redazione 5 mesi fa

Fusco (CIA): “Le denominazioni vitivinicole sono un patrimonio da tutelare”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 6 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 6 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 6 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 6 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content