fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Sguera a confronto coi vertici di Azione: “Pronti a fare squadra per il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sole e maletiempo. La Campania cuore e volano di sviluppo”. Questo il titolo dell’evento programmatico tenuto ieri a Napoli da ‘Azione’. A ‘Città delle Scienze’ attenzione centrata, in particolare, su cinque tavoli tematici riguardanti ambiente, trasporti, scuola, startup, imprese e sanità. Al confronto hanno preso parte, tra gli altri, il leader di ‘Azione’ Carlo Calenda, il presidente del partito Mara Carfagna, il capogruppo alla Camera Matteo Richetti, il parlamentare salernitano Antonio D’Alessio. A rappresentare il Sannio, invece, il segretario provinciale Vincenzo Sguera. E proprio su iniziativa di Sguera, il tavolo sulla sanità ha preso atto delle tante criticità che nella provincia di Benevento ledono il sacrosanto diritto alla salute dei cittadini. Nello specifico, il coordinatore di ‘Azione’ per il Sannio si è fatto portavoce delle numerose istanze emerse dal recente Consiglio Comunale sulla sanità, a cominciare dalla situazione del ‘San Pio’ – pronto soccorso e carenza medici – per arrivare alla questione della demedicalizzazione del servizio di emergenza del 118 e dell’ospedale di Sant’Agata dei Goti. “Dai vertici del partito alla nostra rappresentanza parlamentare e regionale è arrivata piena vicinanza al nostro territorio e l’impegno a collaborare con tutte le forze politiche e tutte le istituzioni per determinare le risposte attese dai sanniti. Noi faremo la nostra parte – spiega Sguera. L’auspicio è che anche gli altri vogliano fare lo stesso, accantonando la stagione delle contrapposizioni sterili e strumentali e privilegiando la volontà di fare squadra per difendere la comunità”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 settimane fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 1 mese fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 2 mesi fa

Regionali, Rubano (FI): “Nel Sannio molte ipotesi di candidature valide. Primarie? Solo se serve”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Fico a Benevento per il Sì al Referendum. Sulle Regionali: “Prima i programmi e poi i nomi”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 14 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 15 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 17 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 17 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 21 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.