fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Circello, la riapertura: un nuovo volto per Parco San Vito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un nuovo volto per Parco San Vito di Circello. Dopo i lavori di riqualificazione sabato c’è stato il taglio del nastro per la riapertura del nuovo Parco della Rimembranza, un luogo pensato per bambini, ragazzi e adulti, dove la gioia e il divertimento incontrano la bellezza di spazi verdi. Situato all’ingresso di Circello, questo parco è destinato a diventare un punto di incontro per le famiglie e per chiunque cerchi momenti di svago e relax all’aperto. Con la sistemazione degli spazi verdi, un’area con nuovi giochi per i più piccoli altalene, scivoli e strutture da arrampicata, la zona WiFi free e punti di ricarica per cellulari o tablet, il Parco San Vito è stato progettato con cura per offrire un luogo per tutte le età. “da assessore ai lavori pubblici –dice il vicesindaco Gabriele Iarusso-  posso solo considerarmi soddisfatto del risultato, un luogo esteticamente bello e praticamente funzionale alla spensieratezza dei bambini, alla realtà interattiva dei ragazzi e alla voglia di rilassarsi degli adulti”. Ogni angolo del parco è stato progettato pensando alla sicurezza dei piccoli visitatori come priorità assoluta per il loro divertimento, offrendo un ambiente protetto e controllato da una telecamera situata all’ingresso. “Un ulteriore dimostrazione di come l’Amministrazione continua  a operare nell’interesse della cittadinanza. –spiega il Sindaco Golia- Abbiamo voluto dare un nuovo volto al Parco; la sua riaperturavuol dire donare a bambini e famiglie uno spazio fruibile e un punto di incontro in linea con Il nostro obiettivo di promuovere e incentivare l’utilizzo degli spazi pubblici da parte dei cittadini. Creare un’area tutta per i bambini non può far altro che onorare quello che rappresenta il nostro Parco della Rimembranza: la conquista della libertà… quale modo migliore per festeggiare e omaggiare i nostri caduti in guerra se non con il quotidiano, innocente sorriso dei bambini?”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Circello: successo per ‘La gente sa ridere ancora’ degli Attori per Caso

redazione 3 settimane fa

Successo per l’AgriHamburger Party 2025 a Circello

redazione 4 settimane fa

L’estate nel Sannio ha un gusto speciale: torna l’AgriHamburger Party il 16 e 17 agosto a Circello

redazione 1 mese fa

Macchia, cuore antico di Circello: svelate nuove strutture dell’insediamento dei Ligures Baebiani

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Montesarchio, consegnati lavori per la messa in sicurezza di due strade provinciali

redazione 1 ora fa

Chiusa la rassegna di teatro amatoriale all’Arco del Sacramento: ecco i vincitori del ‘Premio Sorgente’

redazione 1 ora fa

Comicron, chiuse le candidature: oltre 250 cortometraggi in concorso da tutto il mondo

redazione 1 ora fa

Caritas, attività temporaneamente sospese. Zagarese chiarisce e precisa: “Le istituzioni pubbliche devono garantire servizi primari”

Primo piano

Giammarco Feleppa 11 minuti fa

Scuole Torre e Sala, trasloco per 36 mesi all’Istituto Mezzini: per il Comune affitto da 200mila euro l’anno

redazione 1 ora fa

Caritas, attività temporaneamente sospese. Zagarese chiarisce e precisa: “Le istituzioni pubbliche devono garantire servizi primari”

redazione 2 ore fa

San Marco dei Cavoti accende il dibattito sul futuro delle aree interne: al via “I Dialoghi del Laboratorio”

Marco Staglianò 6 ore fa

La fine dell’impero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content