fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIUNTA DECIDE SU STADIO E LUNA PARK
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, al fine di consentire la regolare iscrizione del Benevento Calcio al prossimo campionato di Lega Pro ha deliberato il via libera alla concessione d’uso temporaneo dello stadio ‘Ciro Vigorito’. Il dirigente ha dunque ricevuto il nulla osta a concedere la concessione d’uso, con differimento ad un momento successivo delle procedura ad evidenza pubblica, poiché è volontà dell’amministrazione quella di acquisire la progettazione di un intervento di riqualificazione complessiva dell’impianto. Nella medesima seduta la Giunta ha approvato il riconoscimento della finalità per interesse generale per la festività della Madonna delle Grazie, approvando la stanziamento di una somma pari a 30mila euro. Il luna park, tradizionalmente collegato alla festa, sarà allocato in piazza Risorgimento.

IL BCT 2023 SI PRESENTA AL PUBBLICO

Si accendono i riflettori sulla settima edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, che si svolgerà quest’anno dal 21 al 25 giugno 2023. Il festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore da sempre unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre più ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città come Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre. Ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’evento dove il direttore artistico ha svelato tutti i nomi del ricco cartellone: da Can Yaman a Checco Zalone, da Micaela Ramazzotti a Marco Bocci. E poi ancora, Mimmo Paladino, Marco Bellocchio, Abel Ferrara e il cast di Mare Fuori.

PICS, LUNEDI’ NUOVI LAVORI ALL’ARCO
Progetti Pics (Programma integrato città sostenibile) sempre d’attualità a palazzo Mosti. Questa volta, però, non si parla dei lavori in piazza Cardinal Pacca ma di quelli all’Arco di Traiano. A interessarsene è stata la commissione Pics del Comune, riunitasi nel pomeriggio di ieri. Dalla discussione è emerso che inizieranno lunedì i lavori di completamento della pavimentazione sulle aree occupate dagli esercizi di ristorazione. Lavori che dureranno circa 40 giorni – tempo permettendo – e che partiranno dal lato sinistro – guardando l’Arco – di via Traiano. Ma l’occasione di confronto si è rivelata utile ai consiglieri di opposizione per rilanciare la proposta di delocalizzare nell’area museale di Sant’Ilario il Lapidarium oggi previsto nei pressi dell’Arco di Traiano.

MEGNA (CIVICO): ”RIMBORSO SPESA CAMPI SOLARI, OTTIMA INIZIATIVA”
”Ringrazio l’Assessora Coppola e il Presidente di commissione Rosario Guerra per aver dato seguito alla richiesta di sostenere le famiglie con meno strumenti nella spesa dei campi solari, spesa che pesa in maniera anche consistente e per un lungo periodo dell’anno”. A dichiararlo il consigliere comunale di Civico 22 Giovanna Megna. “È stata indetta – continua – una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione di gestori che svolgano attività di Centri estivi-Campi solari, che stipuleranno una convenzione con il Comune e avranno diritto al rimborso delle spese di iscrizione e frequenza nel periodo 15 giugno-15 settembre 2023, per i minori appartenenti a famiglie in condizione di disagio economico o con entrambi i genitori che lavorano”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 21:30, invece, sarà inaugurato e consegnato alla città il primo intervento dei tredici previsti dal Pics, il Programma integrato città sostenibile. Si tratta della ‘Corte ritrovata’, progetto che ha recuperato e riqualificato l’illuminazione di piazza Piano di Corte e delle aree limitrofe impegnando una somma di 700mila euro. 

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Educare alla legalità, avvocati penalisti di Benevento all’IPSAR ‘Le Streghe’

redazione 3 ore fa

Casartigiani Sannio: “Artigiancassa torna agli artigiani. Un passo avanti per il credito, per le imprese e per il Paese”

redazione 7 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 7 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 8 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 8 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content