Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lavoratori Eav trasferiti, Rubano: ‘Gravi disagi, auspico sensibilità dell’azienda’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In relazione alla vicenda riguardante la tratta Benevento-Cancello, voglio esprimere la mia vicinanza ai dipendenti EAV – e alle loro famiglie – che, in attesa della riapertura dei lavori, vengono ricollocati, senza alcun chiarimento da parte dell’ente, presso la stazione di Piedimonte Matese. La lettera di riscontro pervenutami firmata dal Presidente di EAV, Dott. Umberto Di Gregorio e dal direttore Operativo Centrale, Ing. Pasquale Sposito in realtà non dà risposte o soluzioni e non tiene conto dei disagi che lo slittamento della chiusura del cantiere provocherà ai lavoratori e ai pendolari che vedono dilatarsi i tempi di percorrenza da e per Napoli”. Così in una nota Francesco Maria Rubano, capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze.

“Questa decisione disattende le rassicurazioni che l’azienda aveva fornito ai dipendenti e congestiona ulteriormente i servizi per la mobilità, mortificando cosi un territorio che, con l’indebolimento dell’offerta per il percorso della tratta Benevento-Napoli via Cancello a cui erano destinati i lavoratori trasferiti, viene totalmente abbandonato. Il mio auspicio è nella sensibilità di Eav per risolvere con la massima celerità la situazione garantendo tanto un servizio efficiente per la gente quanto la tranquillità dei suoi dipendenti. L’interessamento della Provincia di Benevento, con l’invito del Nino Lombardi a noi parlamentari ad attivarci, è un atto giusto, ma tardivo come sottolineato dal collega Senatore Domenico Matera, fermo restando che vigilo sulle esigenze di questo territorio dall’inizio della mia attività politica.

La Provincia ha il dovere di farsi sentire con la Regione Campania, per esigere il rispetto della tempistica dei lavori, il ripristino della tratta e le giuste tutele ai dipendenti e ai pendolari. Il Presidente De Luca non può continuare a fingere e non constatare i risultati negativi della sua gestione su tutta la linea. Sicuramente ne terranno conto gli elettori. Noi, come Forza Italia e come rappresentanti dell’area moderata di Centrodestra, continueremo a vigilare e ad essere parte attiva per le esigenze di questo territorio e dei suoi cittadini”, conclude Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Panathlon e Rotary a Sant’Agata de’ Goti: il fair play che salva la vita, quando educare alla strada significa educare al rispetto

redazione 1 mese fa

Sirti, Pellegrino Mastella: “No a chiusura del sito di Benevento, tutelare lavoro e territorio”

redazione 2 mesi fa

M5S, polemica GT Montesarchio-Valle Caudina: “Nuovo coordinatore imposto dall’alto, gestione del partito immobile e irrilevante”

redazione 2 mesi fa

La Regione approva la delibera di indirizzo per il rilancio di EAV. Casillo: “Puntiamo su un servizio veloce, affidabile, economico”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 11 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 15 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 15 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 17 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 17 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content