fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola primo ‘Borgo della Gentilezza’: spazi per bookcrossing e orto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uno spazio dedicato alle attività di bookcrossing e di giardinaggio con orto. Una piccola oasi, ritagliata sul territorio comunale di Limatola, individuata proprio come “Oasi pubblica di ambiente e cultura”. Questa l’area battezzata qualche giorno or sono a Limatola in coincidenza della manifestazione “All’Arrembaggio”, una festa di primavera che ha visto quali protagonisti le famiglie in attività ludico e ricreative.

La manifestazione è stata pensata e organizzata dall’associazione LoveLymatola con il supporto dell’Amministrazione comunale guidata dal Primo cittadino Domenico Parisi e, in particolare, del vicesindaco Pina D’Angelo. Il Primo Cittadino ha speso parole di elogio verso il vicesindaco D’Angelo e tutta l’amministrazione comunale nonché per l’attività svolta dalle locali associazioni e verso l’iniziativa, con l’auspicio che ” queste belle attività si continuino a fare sul territorio comunale”.

Madrina dell’evento la dottoressa Viviana Hutter, che ha portato a far nascere a Limatola il primo “Borgo della Gentilezza” in Italia. Pedagogista e scrittrice molto attiva e nota in ambito nazionale, creatrice dell’ “Officina della Gentilezza” e della pagina Facebook @Coltiviamo Gentilezza, la medesima si occupa di pedagogia della gentilezza e della creatività, con l’obiettivo di diffondere una cultura delle emozioni e dell’empatia. Una giornata davvero unica grazie alla passione ed alla propositività di “LoveLymatola che da diversi anni si impegna nella costruzione sul territorio di Limatola di attività ed eventi vari.

“L’impegno profuso da questi ragazzi e la loro passione sta raccogliendo tanti entusiasmi e tante nuove idee e progetti che noi saremo ben lieti di accogliere e di trasformare in realtà – spiega il vicesindaco Pina D’Angelo – Tutto questo è stato possibile fino ad oggi anche grazie al supporto dell’Amministrazione comunale nel complesso e del Sindaco che è sempre pronto a sostenere ed incoraggiare i giovani in attività ludico-sociali e sportive”.

Durante la giornata, poi, si sono sviluppati laboratori e workshop per genitori e bambini. Un particolare ringraziamento viene dalla Amministrazione comunale di Limatola all’indirizzo della Protezione civile Fides e al Presidente Antonietta Tariello che hanno ospitato l’evento ed ai responsabili dei tre workshop della giornata, ovvero Volturno Fly, Helix Field e Rosaria D’Agnese.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Reddito di Contadinanza’, Miceli (Psi): ‘Qualora eletto, porterò proposta in Regione’

redazione 6 giorni fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 1 settimana fa

Agricoltura, Ferraro (FdI): “Patrimonio da proteggere e modernizzare”

redazione 2 settimane fa

I frutti della terra per i bambini di Gaza: la solidarietà prende vita ad Apice con la Società Agricola Carbone

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 9 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 10 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 10 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 13 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 14 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 15 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content