fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DETENUTI E LAVORO, L’IMPRENDITORIA SANNITA C’E’
Il lavoro quale strumento essenziale di rieducazione e sostentamento dei detenuti. E’ partendo da questo assunto che ieri mattina, presso la Casa Circondariale di Benevento, la direzione dell’istituto penitenziario ha incontrato le rappresentanze del mondo artigianale, industriale e agricolo della provincia sannita. Evento che si inserisce nel quadro di iniziative intraprese dal Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, allo scopo di sensibilizzare la società esterna e, in particolar modo, il settore produttivo alla realtà detentiva, mostrando le potenzialità del lavoro penitenziario.

UNESCO, ESPERTI A CONFRONTO PER VALORIZZARE BENEVENTO
“Oltre ad avere il sito Unesco, abbiamo una città storica e dobbiamo lavorare sulla complessità che presenta la valorizzazione di questo patrimonio. E quando si ragiona non possiamo farlo per compartimenti stagni, ma è assolutamente necessario avere un dialogo multidisciplinare”. Sono le idee dalle quali ha preso vita a Benevento il Convegno di Studi Città storiche patrimonio dell’Unesco ospitato dal Dipartimento DEMM dell’Unisannio. Il focus, basato su un ampio partenariato istituzionale e su un’impostazione molto interdisciplinare, ha offerto un’analisi sulle città storiche e sul ruolo dell’Unesco nella tutela e nella promozione del patrimonio e del turismo culturale.

CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO CARLO MAZZONE
Premiare gli studenti che nel corso dell’anno di studi si sono maggiormente distinti per meriti scolastici. Questo l’obiettivo delle borse di studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”, consegnate ieri mattina all’istituto Tecnico Industriale “Lucarelli” a dieci alunni della scuola secondaria di secondo grado della Campania. Come si ricorderà, Carlo Mazzone è stato il primo insegnante italiano ad arrivare alla finale del Global Teacher Prize, conquistando un posto tra i dieci migliori docenti al mondo dell’edizione 2020. Il vincitore, l’indiano Ranjitsinh Disale, ha deciso di condividere con i colleghi finalisti l’ammontare del premio: Mazzone ha così avuto la possibilità di disporre di 55mila dollari, che gli saranno erogati per i prossimi dieci anni e che l’insegnante sannita ha tramutato in Borse di Studio per i ragazzi.

A PIETRELCINA LA FIACCOLATA PER I MALATI ONCOLOGICI
Prevenzione e solidarietà. Su il sipario su “Una luce per la vita”, fiaccolata di sensibilizzazione sul tema delle malattie oncologiche in programma domenica 28 maggio a Pietrelcina. L’evento – alla sua prima edizione – è stato presentato ieri pomeriggio a Benevento, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori. “Abbiamo già raccolto diverse centinaia di adesioni” – hanno fatto sapere The power of Pink e Futuridea, le due associazioni che stanno curando l’organizzazione della manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12, in piazza Cardinal Pacca, i consiglieri comunali di Alternativa per Benevento e Civico 22 incontreranno la stampa. L’occasione sarà utile a fare un punto sui lavori del progetto Pics che interessano l’area. Alle 20:30 ultima sfida di Serie B per il Benevento Calcio che incontrerà il Perugia.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 7 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 9 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 7 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 12 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content