fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Danni al pullman del Benevento Calcio, Moretti: “Atto vergognoso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mi vergogno profondamente per quei sanniti che hanno messo a rischio le loro vite e quelle di altre persone nel mezzo di un’autostrada italiana, accecati dalla frustrazione di una sconfitta. Mi vergogno per l’aggressione fisica fatta ad un gruppo di giocatori di calcio, che hanno avuto la colpa di perdere.
La Benevento delle serie A è sprofondata nelle classifiche più basse e più becere della società italiana, sull’autostrada più che sul campo.

Ma nessuno si senta estraneo ai fatti: se un gruppo di beneventani si è sentito “autorizzato” a poter compiere un raid del genere, significa che la nostra cultura civica è allo sbando più totale. Conosco migliaia di tifosi della “strega” autenticamente innamorati della maglia che non l’avrebbero mai sporcata così, che hanno sempre onorato la loro fede calcistica con la presenza e con l’allegria, con la critica e la battuta sagace, mai con la violenza.

Io sono da sempre un curioso del calcio e un non-tifoso, ma di fronte ad un fattaccio del genere penso che sia il caso di tornare in campo tutti. Non basta condannare quel gruppetto di criminali che ha assalito il bus, è urgente ristabilire un patto sociale contro la frustrazione, un patto che prenda in carico sul serio il futuro dei nostri giovani perché dia loro un nesso tra l’appartenenza ad un comune destino beneventano e la ricerca della felicità.

Benevento non merita di essere rappresentata in Italia da un gruppo di violenti e matti. Benevento merita di imparare a prevenire un fatto del genere, generando veri anticorpi. Da oggi, da quel fatto orribile di ieri, siamo tutti coinvolti nella risalita, tifosi e non tifosi. Forza Benevento!

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, Moretti e il sostegno di Civico 22 ai candidati del Pd: “La politica può e deve tornare tra i cittadini con il dialogo e il confronto”

redazione 6 mesi fa

Nuovo episodio intimidatorio davanti casa del parlamentare Rubano: tranciati cavi elettrici. Scatta allarme sicurezza

redazione 8 mesi fa

Unisannio, vandali nei giardini di via dei Mulini: divelti alcuni lampioni

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 13 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 13 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content