Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

‘Legalità: Dipendenze, Bullismo e Cyberbullismo’: convegno U.Di.Con. ad Apice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Legalità: Dipendenze, Bullismo e Cyberbullismo” è il titolo del primo dei due convegni U.Di.Con. Unione per la Difesa dei Consumatori svoltosi nella giornata di oggi presso l’Auditorium Comunale di Apice sulla dannosa problematica delle dipendenze (droga e ludopadia), del bullismo e soprattutto, vista la crescita dei social, sulle mille sfaccettature legate al cyber bullismo.

A dare il via ai lavori, il  responsabile zonale, che dichiara che per approfondire dei temi che in quest’ultimi anni stanno crescendo sempre più’. I dati percentuali in aumento delle vittime della droga, ludopatia e bullismo sono allarmanti ma contenuti nelle nostre zone e per questo motivo l’associazione ha deciso di andare in profondità al problema provando a sovvertire questo trend.

Nel corso del Convegno, supportato anche dal cortometraggio “Il Giudice ragazzino” in merito all’argomento; e grazie agli interventi dei relatori, personalità legate in modo diverso ai temi, invitando i presenti in sala, intervenuti numerosi, a denunciare dal principio situazioni violente che rischiano con il tempo di degenerare, arrivando nei casi più gravi ad atti estremi. E anche ad essere cauti e farne buon uso delle nuove tecnologie e soprattutto il mondo del Social.

Al convegno sono intervenuti: i relatori: Marika Carolla con video messaggio, sceneggiatrice del cortometraggio; Loredana Riccio Consulente in criminologia; Avv. Paolo De Iorio, ufficio legale U.Di.Con. Benevento; Benedetta Furno, psicologa – psicoterapeutica; S. Tenente Ranieri Michele Petrucci, del comando provinciale dei Carabinieri; moderati dall’avv. Giovanni Palermo, dopo di ciò ci sono stati i saluti del Sindaco di Apice Ing. Angelo Pepe, il parroco Don Ezio Rotondi, la dirigente scolastica Anna Signoriello, il presidente regionale U.Di.Con. Anna Della Mura e in fine presidente F.N.A. Benevento Paolo Riviezzo.  Il confronto, come comunicato dal presidente provinciale Angelo Parletta, è stato molto stimolante ed è nostro impegno – scrive l’associazione – continuare su questa scia che per il futuro sarà quello di organizzare altri convegni sul territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 1 giorno fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 4 giorni fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

redazione 4 giorni fa

Apice, il consigliere Iebba: “Sui canoni degli immobili del centro storico nessun confronto con la minoranza”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 4 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content