fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Campania e Regione insieme: a Benevento il primo ciclo di audizioni su Aree Interne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento sarà il primo di un ciclo di audizioni della Commissione Aree Interne del Consiglio Regionale della Campania. L’appuntamento è per il 26 aprile, ore 16, al Palazzo De Simone di piazza Arechi II, sede dell’Università degli Studi del Sannio. Un’iniziativa importantissima, promossa da Confindustria Campania in sinergia con la Regione, con l’obiettivo di ascoltare le esigenze del territorio nella fase di costruzione del Masterplan delle aree interne Irpinia Sannio.

Come si sa, Piccola Industria di Confindustria Campania, guidata dal presidente Pasquale Lampugnale, sta dedicando una particolare attenzione alle Aree Interne, consapevole che solo investendo su di esse, sia possibile garantire uno sviluppo armonioso e integrato dell’intera regione. In questa logica è stato presentato lo scorso 30 gennaio il Rapporto del Centro Studi di Confindustria Campania sulle Aree Interne, con focus su Irpinia e Sannio e successivamente siglato il protocollo con la Commissione Speciale Aree Interne del Consiglio Regionale della Campania.

Per dare una concreta attuazione al lavoro presentato – spiega Pasquale Lampugnale – Confindustria Campania sta collaborando attivamente con la Commissione Speciale Aree Interne del Consiglio Regionale, presieduta dal consigliere Michele Cammarano, per organizzare un ciclo di Audizioni, che hanno proprio l’obiettivo di ascoltare da istituzioni locali, imprenditori e associazioni, le principali criticità che limitano lo sviluppo di questi territori e al contempo raccogliere proposte e suggerimenti da sottoporre ai massimi vertici istituzionali regionali. Prima tappa del percorso condiviso sarà proprio il capoluogo sannita”.

Il programma dell’audizione prevede i saluti istituzionali di Gerardo Canfora (rettore dell’Unisannio) e di Clemente Mastella (sindaco di Benevento). Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Campania, presenterà il Rapporto Aree Interne; a seguire ci sarà l’intervento di Giuseppe Marotta, pro rettore dell’Unisannio e professore ordinario del Dipartimento di Diritto, Economia, management e Metodi Quantitativi. Alle 16.45 i contributi degli imprenditori e degli amministratori locali delle Aree Interne in un incontro aperto a tutti i cittadini. Conduce l’audizione Michele Cammarano, presidente Commissione Speciale Aree Interne.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Unimpresa Irpinia Sannio a Fico: “Servono scelte concrete per le aree interne. No a logiche di potere su Assessorato”

redazione 1 giorno fa

Errico apre la legislatura Fico: “Responsabilità, confronto leale e sanità al centro dell’azione politica”

redazione 1 giorno fa

Campania, al via l’era Fico: prima seduta del Consiglio regionale tra nuovi volti e nodi politici. Errico presiede l’assise come consigliere anziano

redazione 2 giorni fa

Regione, costituito il nuovo gruppo consiliare Casa Riformista (Italia Viva – Noi di Centro)

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 3 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 3 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 3 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 7 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 8 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 8 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content