fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2022

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Abitative, Molly Chiusolo, rendono noto che gli inquilini in possesso dei requisiti richiesti dal Decreto Dirigenziale n. 31 del 31 marzo 2023 della Regione Campania possono presentare domanda fino alle ore 14:00 del 10 maggio 2023 per ottenere i contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2022.

Il contributo può essere richiesto esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Campania al seguente indirizzo: https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-pubblicato-il-bando-domande-entro-il-10-maggio-2023.

Per presentare la domanda occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, ovvero condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; residenza nei comuni della Regione Campania; assenza della piena titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso, abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; possesso di un’attestazione ISEE ordinaria o corrente (non è ammissibile l’ISEE ristretto) valida alla data di presentazione della domanda e il cui importo ISEE non superi per la Fascia A: € 13.659,88; per la Fascia B: € 22.500,00.

Il contributo ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2022 deve essere richiesto esclusivamente dall’intestatario del contratto di locazione (che deve appartenere al nucleo familiare residente nell’alloggio) e non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque Ente ed in qualsiasi forma erogati a titolo di sostegno abitativo relativamente al periodo in oggetto, né può essere cumulato con la quota del reddito di cittadinanza destinata all’affitto. Inoltre, non bisogna essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Ulteriori informazioni sono comunque reperibili scaricando l’apposito manuale presente sulla piattaforma telematica della Regione Campania al seguente indirizzo: https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-pubblicato-il-bando-domande-entro-il-10-maggio-2023. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 2 giorni fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

redazione 2 giorni fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 2 giorni fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 10 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 10 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 12 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 11 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 12 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 13 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 16 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content