fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2022

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Abitative, Molly Chiusolo, rendono noto che gli inquilini in possesso dei requisiti richiesti dal Decreto Dirigenziale n. 31 del 31 marzo 2023 della Regione Campania possono presentare domanda fino alle ore 14:00 del 10 maggio 2023 per ottenere i contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2022.

Il contributo può essere richiesto esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Campania al seguente indirizzo: https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-pubblicato-il-bando-domande-entro-il-10-maggio-2023.

Per presentare la domanda occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, ovvero condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; residenza nei comuni della Regione Campania; assenza della piena titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso, abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; possesso di un’attestazione ISEE ordinaria o corrente (non è ammissibile l’ISEE ristretto) valida alla data di presentazione della domanda e il cui importo ISEE non superi per la Fascia A: € 13.659,88; per la Fascia B: € 22.500,00.

Il contributo ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2022 deve essere richiesto esclusivamente dall’intestatario del contratto di locazione (che deve appartenere al nucleo familiare residente nell’alloggio) e non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque Ente ed in qualsiasi forma erogati a titolo di sostegno abitativo relativamente al periodo in oggetto, né può essere cumulato con la quota del reddito di cittadinanza destinata all’affitto. Inoltre, non bisogna essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Ulteriori informazioni sono comunque reperibili scaricando l’apposito manuale presente sulla piattaforma telematica della Regione Campania al seguente indirizzo: https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-pubblicato-il-bando-domande-entro-il-10-maggio-2023. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 1 giorno fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 2 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 3 ore fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 6 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content