fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confagricoltura Benevento, si è insediato il nuovo direttore Giampiero Marotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è ufficialmente insediato questa mattina il nuovo direttore di Confagricoltura Benevento che il Consiglio direttivo dell’associazione ha votato all’unanimità nella giornata di ieri. Si tratta di Giampiero Marotta, 53enne originario della Valle Telesina, che ha svolto la sua attività professionale ultra trentennale nel comparto agricolo, ricoprendo svariati incarichi in altre province di Puglia, Campania, Basilicata, Toscana, Lazio.

A margine dell’insediamento il presidente Antonio Casazza ha espresso il suo apprezzamento al neo Direttore “convinto che insieme riusciremo a dare ancora maggiore centralità alle produzioni alimentari, alle eccellenze di un territorio bello e salubre qual è il Sannio”.

“Con il Consiglio direttivo del 12 aprile 2023 si dà finalmente avvio ad un nuovo percorso della nostra struttura. Su mia proposta – ha detto Casazza – la scelta è caduta sul Direttore Giampiero Marotta, che proviene da un’esperienza ultra trentennale nell’associazionismo agricolo, sotto la bandiera di un’altra organizzazione sindacale, e che ritorna nella sua terra dopo oltre 25 anni. Sono lieto che il Consiglio abbia dato piena fiducia alla mia indicazione e che, in totale armonia, si sia proceduto alla sua nomina.

Sono convinto che in questo momento ci sia bisogno di un’esperienza al comando dei dipendenti e una personalità del calibro di Marotta saprà di certo essere un riferimento per tutta la struttura. Dalla mia elezione ad oggi è stata data importanza sia all’aspetto amministrativo che alla riorganizzazione degli uffici zonali e provinciali. Questo è avvenuto solo ed esclusivamente grazie all’intervento di Confagricoltura nazionale e di Confagricoltura Campania. Un particolare ringraziamento, inoltre, va ai dipendenti e ai collaboratori tutti e al prezioso coordinamento di Antonio Giannini, storico referente del servizio paghe sia per i soci che per la struttura tutta. Con quest’ulteriore tassello va ad iniziare il successivo ciclo, che tende a radicare ulteriormente e a riqualificare la presenza di Confagricoltura Benevento sull’intero territorio sannita, il che consentirà un rafforzamento dell’intera organizzazione sindacale a livello regionale e nazionale”.

“Sarò sin da subito al lavoro – ha sottolineato Marotta – per contribuire allo sviluppo delle imprese sannite, per creare servizi utili, all’avanguardia e competitivi alle imprese e ai cittadini sanniti. In particolare per dare sempre maggiori opportunità ai giovani che puntano a restare nella nostra provincia e con entusiasmo scelgono di intraprendere un percorso lavorativo nel settore agricolo. Sono convinto che per farlo sia necessario investire su una struttura fatta di persone preparate per offrire servizi e consulenze a tutte le comunità, ai lavoratori, ai pensionati e ai cittadini”. 

“Faccio i miei più sentiti auguri ed un grosso in bocca al lupo al nuovo direttore di Confagricoltura Benevento – ha dichiarato il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano -. Marotta incarna tutti i valori e porta con sé una miscellanea di esperienze sul campo e lontano dal Sannio che lo hanno reso pronto per questa avventura. Giampiero è un figlio della Valle Telesina, terra che continua a formare e, a volte esportare, figure professionali di grande caratura. Questa volta, però, dopo tante esperienze, Marotta potrà giocare in casa, dando un valore aggiunto per la crescita di un comparto focale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Regionali, a Confagricoltura Campania l’incontro con il candidato Cirielli

redazione 4 settimane fa

Fico nella sede di Confagricoltura Campania. Presentato documento “Agricoltura al centro dello sviluppo regionale 2025-2030”

redazione 5 mesi fa

Fortore, Confagricoltura: “Danni ingenti alle colture dopo la violenta grandinata di ieri”

redazione 1 anno fa

Foiano di Val Fortore riceve la ‘Spiga Verde’ come comune virtuoso: il plauso di Confagricoltura

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

“Insieme per dire NO alla violenza”: a Solopaca due giornate di sensibilizzazione nelle scuole

redazione 15 minuti fa

Al cinema San Marco il concerto-omaggio a Battiato: venerdì sera l’evento organizzato dall’Accademia delle Opere

redazione 36 minuti fa

Regionali, Mastella: ‘Risultato sbalorditivo, la gente ci vuole bene e apprezza il lavoro svolto in questi anni’

redazione 47 minuti fa

Benevento, il 2 dicembre nuova seduta del Consiglio Comunale

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Regionali, Mastella: ‘Risultato sbalorditivo, la gente ci vuole bene e apprezza il lavoro svolto in questi anni’

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, vincitori e vinti: festeggiano Forza Italia con Rubano ed Errico, masticano amaro Pd e FdI

redazione 4 ore fa

‘Basta Titoli’, il centro commerciale ‘I Sanniti’ trasforma ogni spazio in un grido contro la violenza sulle donne

redazione 5 ore fa

Una nuova caserma dei carabinieri a Sant’Angelo a Cupolo: l’amministrazione De Pierro avvia interlocuzioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content