fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Elezioni comunali a Morcone, Giuseppe Solla in campo al fianco di Costantino Fortunato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli interessi della comunità e del territorio al primo posto. Quando nel 2008, con il gruppo guidato da Costantino Fortunato, il popolo ci ha affidato la responsabilità di amministrare il Comune di Morcone, ci siamo trovati di fronte a una situazione economica veramente disastrosa essendo l’Ente a un passo dal baratro del dissesto finanziario, con revoche di finanziamenti per lavori in corso di esecuzione e con una battaglia (vera) da combattere contro la ‘monnezza’. Nei cinque anni di amministrazione non potevamo permetterci il lusso di ‘ciarlare’ attribuendo colpe pregresse a questi o a quello, bisognava agire e farlo in fretta… bere o affogare: avevamo assunto un impegno con i cittadini che andava onorato!”. Così in una nota Giuseppe Solla che annuncia la sua candidatura a sostegno del candidato sindaco Costantino Fortunato.

“Tra mille difficoltà e molteplici pretestuose denunce – spiega -, con la caparbietà e l’impegno che ci hanno contraddistinto, nonostante qualche errore commesso, siamo riusciti a sbrogliare una matassa intricatissima e, quel che più ci ha dato soddisfazione, è che alla fine il Comune di Morcone da noi amministrato ne è uscito indenne. E tutto ciò è accaduto nonostante non disponessimo (al contrario di oggi) di fondi per la progettazione, di sovvenzioni a pioggia e di floride casse comunali rimpolpate da incassi derivanti dall’eolico (tanto vituperato da coloro che oggi, invece, ne beneficiano!) e dagli affranchi dei livelli. Alla nostra comunità abbiamo lasciato in dote una serie di opere, utili e concrete, che ancora oggi tutti possono apprezzare e utilizzare. Ho avuto l’onere e l’onore di rivestire la carica di assessore, di vicesindaco e di presidente della fiera di Morcone. Attraverso quest’ultimo incarico, con una gestione oculata, un lavorio continuo, una programmazione attenta e, soprattutto, grazie all’impegno e alla dedizione di tutto il gruppo di lavoro coinvolto, siamo riusciti, pur tenendo i conti in ordine, a concretizzare anche delle piccole economie che ci hanno permesso, oltre a fronteggiare le normali spese di gestione, di realizzare e pagare lavori di manutenzione e piccoli interventi di trasformazione senza gravare sulle casse comunali.

I risultati – sottolinea – sono sotto gli occhi di tutti: non vede solo chi non vuol vedere! Colgo l’occasione per ringraziare i tanti cittadini che in questi anni mi sono stati vicini, che mi hanno sostenuto contribuendo all’arricchimento della mia esperienza politica e amministrativa. Gli stessi, avuta contezza dell’immobilismo dell’attuale amministrazione, ora chiedono la mia candidatura alle ormai imminenti elezioni comunali. Condividendo le loro preoccupazioni, ritengo doveroso onorare la loro richiesta. Ringrazio, infine, il senatore Mimmo Matera che si è dimostrato interlocutore serio, affidabile e particolarmente sensibile alle problematiche della nostra comunità e delle aree interne. Tanto c’è da fare e, mai come in questo momento, abbiamo una squadra di persone capaci e intraprendenti pronte a mettersi in gioco per risollevare le sorti di Morcone”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Morcone, il comandante Petrone in pensione: il saluto dell’Arma

redazione 2 giorni fa

A Morcone una manifestazione dedicata al Rural Design e ai processi di rigenerazione delle aree interne

redazione 4 giorni fa

Morcone, contrasto alle truffe: i carabinieri smascherano una rete di raggiri

redazione 1 settimana fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 33 minuti fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 1 ora fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: parterre d’eccellenza alla Diamante per “Work Box”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 1 ora fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

redazione 3 ore fa

Paduli senz’acqua, la sfogo del sindaco Vessichelli contro Alto Calore Servizi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content