fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Cittadinanzattiva, l’iniziativa ‘Io Sono Originale’ all’istituto comprensivo di San Giorgio la Molara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’iniziativa “Io Sono Originale” continua nel suo viaggio attraverso le scuole campane, questa volta con destinazione nel territorio beneventano. Grazie all’assemblea territoriale di Benevento, nelle figure del coordinatore Nicola Boccalone e a Rosaria Pappone come referente scuola, la rete scuola di Cittadinanzattiva Campania ha tenuto presso l’istituto Comprensivo “O.Fragnito” di San Giorgio la Molara, un incontro di approfondimento con le classi.

Accolti con amabilità e grande professionalità dalla Dirigente Elisanna Pezzuto e dalla responsabile del progetto Filomena Palazzi, insieme ai docenti e al personale ATA siamo stati guidati tra gli istituti e le classi dei plessi di San Giorgio La Molara, Montefalcone di Valfortore e Castelfranco in Miscano.

“IO SONO ORIGINALE” è un’iniziativa della Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) per interagire con i consumatori giovani, adulti e senior nella corretta informazione sui rischi legati alla contraffazione, sull’utilizzo degli strumenti di tutela della Proprietà Intellettuale e sulla diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso.

“Siamo sicuri che il primo sentiero tracciato da Cittadinanzattiva Campania sui percorsi formativi nella provincia di Benevento ed in particolare nella zona del Fortore, possa continuare con la stessa partecipazione ed entusiasmo che abbiamo riscontrato nella giornata trascorsa presso l’istituto Comprensivo “O.Fragnito” di San Giorgio la Molara, a cui va il nostro ringraziamento”, concludono Lorenzo Latella e Stefania Capurso, rispettivamente segretario regionale Cittadinanza attiva e coordinatrice Rete Scuola Cittadinanzattiva Regione Campania. 

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 2 giorni fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

redazione 2 giorni fa

Podcast, Green Screen e visori 3D: all’Alberti-Virgilio ecco ‘Immerge Lab’

redazione 2 settimane fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 6 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 6 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 10 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content