Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rubano (FI): “Finalmente a breve sblocco per il raddoppio della Telesina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A breve saranno rese note notizie positive per lo sblocco dell’appalto per il raddoppio della strada statale 372 “Telesina”. Questa mattina c’è stata una interlocuzione con gli uffici competenti per seguire con precisione ogni aspetto sul tema. Mi auguro che presto il Ministero delle Infrastrutture e l’ANAS possano illustrare un quadro complessivo ufficiale. L’attesa per questa opera è durata oltre quaranta anni e il finanziamento previsto rappresenta il più alto investimento dal periodo precedente all’Italia Repubblicana. Il cantiere avrà luogo dallo svincolo di San Salvatore Telesino allo svincolo di Benevento, per un’estesa di 23 chilometri e un investimento complessivo di circa 460 milioni di euro. Ho seguito l’iter del primo lotto e sto seguendo le attività di redazione progettuale del secondo lotto attraverso un contatto con l’ANAS, che è la stazione appaltante”. Così in una nota il sannita Francesco Rubano, deputato di Forza Italia.

“L’impegno promesso durante la mia campagna elettorale credo che lo stia onorando. Tengo a garantire un’attività istituzionale quotidiana per quest’opera, che rappresenterà un’occasione di rinascita non solo per il Sannio e l’Alto Casertano, ma per l’intera regione Campania, con benefici per l’occupazione, il mondo dell’impresa e delle professioni, con consequenziali risvolti anche per la ripresa delle attività commerciali e il turismo. Sempre sulla Telesina, invece, continuano i lavori di manutenzione dei cavalcavia che ho sollecitato personalmente. Esprimo il mio sincero apprezzamento per l’ANAS e, in particolare, per l’ingegnere Nicola Montesano. È importante sottolineare che è in fase di avvio un importante intervento, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro, sul viadotto “Pantano”, e che i lavori per i svincoli Fondo Valle Isclero e Solopaca saranno completati a breve.

Continuerò come promesso a monitorare costantemente ogni possibilità di miglioramento per il mio territorio. Finalmente a brevissimo avremo una unica e grande certezza: l’avvio dei lavori per il raddoppio della Telesina sarà realtà!”, conclude Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

La lettera a Ntr24: disagi per i lavori tra via Capodimonte e contrada Cancelleria. Tra strade dissestate e attività isolate

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Anas: avvio dei lavori del primo lotto entro la fine dell’estate

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 3 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 3 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 4 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 4 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 6 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content