fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NEL WEEKEND, LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Nel centro storico di Benevento apriranno eccezionalmente Palazzo De Simone e la Chiesa settecentesca di Santa Teresa. A Fizzo, nel comune di Airola, si potrà passeggiare per ammirare il percorso dell’acquedotto che alimentava le fontane e i giochi d’acqua della Reggia di Caserta.

EURO 2032 IN ITALIA: MASTELLA SCRIVE ALLA UEFA
“Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ha sottoscritto la lettera da inviare alla Uefa con la quale offre pieno supporto e cooperazione alla candidatura dell’Italia a Paese ospitante degli Europei di calcio 2032. La lettera fa seguito ad una partnership tra Associazione Nazionale Comuni Italiani e Federazione italiana giuoco calcio finalizzata a sostenere con la massima compattezza il progetto Euro 2032”, è quanto annuncia il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro. Una notizia che Ntr24 aveva già anticipato in un articolo dello scorso 23 febbraio.

PALAZZO MOSTI: BILANCIO POSITIVO PER LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
L’edizione 2023 della Fiera di San Giuseppe va in archivio con un bilancio estremamente positivo: record di espositori con 140 imprenditori arrivati da tutte le regioni italiane e un’affluenza di visitatori straordinaria con presenze stimate attorno alle cinquantamila unità nei tre giorni di apertura”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella e gli assessori Luigi Ambrosone (Attività produttive) e Attilio Cappa (Fiere e congressi) a conclusione della kermesse fieristica nell’area stadio.

PIAZZA RISORGIMENTO E IL TERMINAL BUS SI RIFANNO IL LOOK
Venerdì scorso, 17 marzo, la giunta Mastella dava il via libera all’aggiornamento del progetto per la rigenerazione urbana di piazza Risorgimento e dell’area attualmente adibita a Terminal bus. “Il piano – spiegava l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello – prevede la riqualificazione di piazza Risorgimento con un porticato perimetrale che valorizza lo spazio centrale della piazza e pensato come un tributo al Razionalismo italiano, di cui lo slargo è un fulgido esempio”. “L’area ora adibita a terminal bus – si leggeva ancora dalla nota di palazzo Mosti – sarà ripensata con spazi verdi per la parte contigua alla Rocca dei Rettori (terrazzamenti e aiuole con preservazione dell’alberatura esistente) e un parcheggio multipiano nell’area adiacente alla proprietà della Provincia, in prossimità del muro di contenimento”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella giornata mondiale della Poesia, dalle 9.30 alle 12.30, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento propone un evento che coinvolge gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, per sensibilizzarli a riflettere sul ruolo della poesia come linguaggio per trasmettere emozioni e bellezza. Alle 10:15, invece appuntamento a Palazzo De Simone per l’evento di Libera contro le Mafie che prevedrà la lettura dei nomi delle ‘Vittime Innocenti’ uccise da organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 28 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 46 minuti fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 51 minuti fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 2 ore fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 46 minuti fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 5 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content