Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Asl, al via ‘Primavera di prevenzione’ con prestazioni sanitarie, incontri, visite aperte e gratuite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la “PRIMAVERA DI PREVENZIONE”, l’iniziativa dell’ASL che prevede prestazioni sanitarie, incontri e visite aperte e gratuite per la salute e il benessere della comunità sannita

La Prevenzione è la parola d’ordine per l’Azienda Sanitaria di Benevento che in occasione dell’arrivo della bella stagione rinnova e promuove l’importanza della diagnosi precoce per tutte le patologie ed in particolare per la malattia oncologica.
“Siamo fermi e convinti, come Regione Campania, nel mettere in campo tutte le nostre potenzialità per diffondere e favorire nei cittadini la consapevolezza che anticipare l’insorgere di una patologia serve a limitarne i danni – dichiara il direttore generale dell’ASL – Gennaro Volpe -. Gli ultimi dati Istat evidenziano la tendenza generale degli italiani a curarsi meno, per svariati motivi, e questo processo deve essere invertito! Abbiamo deciso di “aprire le porte” dei nostri ambulatori e dei nostri servizi per educare le persone all’attenzione per la Salute, non solo con l’erogazione di visite e prestazioni specialistiche gratuite, ma anche attraverso una campagna promozionale di informazione e formazione, rivolta ai cittadini, alle scuole, insegnanti e alunni, ai datori di lavoro e ai vari stakeholders del nostro territorio.

Il ricco programma – continua il DG – che si apre domani, domenica 19, ad Airola con l’iniziativa sul Diabete, è stato condiviso ed ha ricevuto il supporto attivo di vari partner: il Comune di Benevento e tutti i Comuni della Provincia, Coldiretti, Confindustria, oltre al mondo della scuola, sempre attivo per la promozione di stila di vita sani.”

Per aderire alle varie iniziative proposte basta recarsi negli orari e nei giorni previsti, nelle sedi indicate nel programma diffuso. “Particolare attenzione – ha aggiunto il Direttore Volpe – viene riservata agli screening oncologici a cui possono aderire, come da indicazioni nazionali e regionali, specifici target d’età: Tumore del collo dell’utero: 25-64 anni; Tumore della mammella: 50-69 anni; Tumore del colon-retto: 50-74 anni. Anche per questa iniziativa, senza prenotazione, ci si può recare presso l’ambulatorio mobile ed effettuare gli esami di primo livello previsti.”

Tanti, dunque, gli eventi in programma a cui aderire: dall’educazione alimentare, all’acquisizione di corretti stili di vita, dall’informazione per la sicurezza sul lavoro, fino ad arrivare naturalmente alle prestazioni specialistiche e agli aspetti più prettamente sanitari.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 6 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 7 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 12 minuti fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

redazione 31 minuti fa

Il Rotary Club Benevento conclude il progetto “Viva le Farfalle”: liberate 88 specie protette alla Villa dei Papi

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, ok dalla Giunta per l’installazione di tre case dell’acqua

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content