Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Posti di Polizia al San Pio e al Fatebenefratelli: riunione in Prefettura per l’implementazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rafforzare la cornice di sicurezza delle strutture sanitarie, calibrandola sulla specificità del contesto provinciale, nell’ottica della tutela delle persone che vi lavorano nonché del diritto dei cittadini alla salute e all’assistenza sociale, in applicazione delle direttive del Ministro dell’Interno.

Questo il tema all’ordine del giorno della odierna Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto, dr. Carlo Torlontano, alla presenza del Questore, dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, col. Enrico Calandro e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua.

Nella circostanza, a seguito di quanto preventivamente concordato in sede di Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia si è preso atto dell’implementazione da parte del Questore del Posto di Polizia presso l’Ospedale “San Pio” mediante l’impiego di una ulteriore unità, oltre a quella già assegnata, e del ripristino del Posto di Polizia presso l’altro ospedale cittadino “Fatebenefratelli”  mediante l’assegnazione di due unità, con operatività del servizio, per entrambi i Posti di Polizia, nella fascia oraria 08.00-20.00.

È stata, comunque, inserita, nella prossima progettualità di straordinario programmato, la previsione della copertura dei due presidi anche nella fascia oraria 20.00-24.00.

Inoltre, presso la Sala Operativa della Questura è stata attivata una linea telefonica diretta punto-punto, che può essere utilizzata in modo continuativo dal personale medico in servizio presso i due nosocomi per comunicare, in via prioritaria, eventuali emergenze che richiedano l’intervento in urgenza di pattuglie anche negli orari in cui non è  garantita, al momento, la presenza di operatori presso i due Posti di Polizia.

Ad integrazione delle attività di vigilanza e controllo sopra descritte, va evidenziata anche la installazione di un impianto di videosorveglianza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio”, con immagini visionabili in diretta dagli operatori della Sala Operativa della Questura.

Ciò con l’obiettivo di garantire un monitoraggio continuo ed una sostanziale diminuzione dei tempi di intervento delle Forze dell’Ordine, a garanzia della sicurezza del personale sanitario.

Nel Consesso odierno è stata, inoltre, concordata la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio in alcuni Comuni della provincia interessati da recenti episodi di microcriminalità.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Sirti, in Prefettura l’azienda conferma il trasferimento dei dipendenti. Sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Benevento, open day sull’emicrania: visite gratuite all’AORN San Pio il 17 giugno

redazione 3 settimane fa

San Pio, il direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria Domenico Di Maria eletto vicepresidente AOOI

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 10 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content