Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Posti di Polizia al San Pio e al Fatebenefratelli: riunione in Prefettura per l’implementazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rafforzare la cornice di sicurezza delle strutture sanitarie, calibrandola sulla specificità del contesto provinciale, nell’ottica della tutela delle persone che vi lavorano nonché del diritto dei cittadini alla salute e all’assistenza sociale, in applicazione delle direttive del Ministro dell’Interno.

Questo il tema all’ordine del giorno della odierna Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto, dr. Carlo Torlontano, alla presenza del Questore, dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, col. Enrico Calandro e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua.

Nella circostanza, a seguito di quanto preventivamente concordato in sede di Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia si è preso atto dell’implementazione da parte del Questore del Posto di Polizia presso l’Ospedale “San Pio” mediante l’impiego di una ulteriore unità, oltre a quella già assegnata, e del ripristino del Posto di Polizia presso l’altro ospedale cittadino “Fatebenefratelli”  mediante l’assegnazione di due unità, con operatività del servizio, per entrambi i Posti di Polizia, nella fascia oraria 08.00-20.00.

È stata, comunque, inserita, nella prossima progettualità di straordinario programmato, la previsione della copertura dei due presidi anche nella fascia oraria 20.00-24.00.

Inoltre, presso la Sala Operativa della Questura è stata attivata una linea telefonica diretta punto-punto, che può essere utilizzata in modo continuativo dal personale medico in servizio presso i due nosocomi per comunicare, in via prioritaria, eventuali emergenze che richiedano l’intervento in urgenza di pattuglie anche negli orari in cui non è  garantita, al momento, la presenza di operatori presso i due Posti di Polizia.

Ad integrazione delle attività di vigilanza e controllo sopra descritte, va evidenziata anche la installazione di un impianto di videosorveglianza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio”, con immagini visionabili in diretta dagli operatori della Sala Operativa della Questura.

Ciò con l’obiettivo di garantire un monitoraggio continuo ed una sostanziale diminuzione dei tempi di intervento delle Forze dell’Ordine, a garanzia della sicurezza del personale sanitario.

Nel Consesso odierno è stata, inoltre, concordata la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio in alcuni Comuni della provincia interessati da recenti episodi di microcriminalità.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Sirti, in Prefettura l’azienda conferma il trasferimento dei dipendenti. Sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 settimane fa

Benevento, open day sull’emicrania: visite gratuite all’AORN San Pio il 17 giugno

redazione 3 settimane fa

San Pio, il direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria Domenico Di Maria eletto vicepresidente AOOI

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 6 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 7 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content