Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

IIS “De’ Liguori”, gli studenti presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti protagonista alla Borsa mediterranea del Turismo, rassegna in svolgimento a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Facendo seguito ad una convenzione PCTO intercorsa con la Pro loco di Airola, capofila del progetto “Maratonart”, i ragazzi del “De’ Liguori” hanno realizzato un’app teso alla promozione e valorizzazione turistica del territorio sannita attraversato dal percorso vanvitelliano.

L’app, a breve scaricabile da Google Play per tutti i dispositivi android, è stata “lanciata”, dopo la presentazione avutasi venti giorni fa presso la Rocca dei Rettori, in occasione della cerimonia di apertura della BMT partenopea.

Al progetto, che unisce alla grande attenzione per le dinamiche del territorio e della sua promozione un fortissimo patrimonio di competenze, hanno lavorato gli indirizzi Turismo e Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto guidato dalla Dirigente Mariarosaria Icolaro.

“Si tratta di un’azione pienamente aderente ai curricula – sottolinea la Dirigente Icolaro – che guarda con amore e passione allo sviluppo del territorio e a quanti operano in queste direzione. Territorio nella doppia valenza di identità e opportunità”.

Gli studenti sono stati guidati da uno staff di docenti esperti nel settore dell’Informatica e del Marketing turistico territoriale, grazie ai quali è stato possibile creare una vera e propria start up che a breve verrà lanciata sul mercato. La progettualità ha reso loro possibile vivere una vera esperienza imprenditoriale che va ben oltre le competenze, gli obiettivi, gli strumenti e le aspettative meramente scolastiche. Sono stati gli stessi studenti, al cospetto della folta platea della Borsa mediterranea del Turismo, a presentare l’applicazione nei contenuti e nell’interfaccia grafica.

Comprensibile ed incontenibile emozione da parte dei “deliguorini” che hanno avuto la possibilità di vestire i panni di professionisti del settore turistico ed informatico trovando, allo stesso tempo, convinto apprezzamento presso gli uditori. Il “De’ Liguori” sempre più parte integrante, viva e propositiva della Comunità. E per la Comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

redazione 2 settimane fa

“Mare e Monti”, presentato progetto di turismo accessibile sostenuto da Regione e Fondazione Con il Sud

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Nasce ‘Sannio in the World’, la piattaforma digitale dove il territorio si racconta e guarda lontano

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 14 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content