Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

IIS “De’ Liguori”, gli studenti presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti protagonista alla Borsa mediterranea del Turismo, rassegna in svolgimento a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Facendo seguito ad una convenzione PCTO intercorsa con la Pro loco di Airola, capofila del progetto “Maratonart”, i ragazzi del “De’ Liguori” hanno realizzato un’app teso alla promozione e valorizzazione turistica del territorio sannita attraversato dal percorso vanvitelliano.

L’app, a breve scaricabile da Google Play per tutti i dispositivi android, è stata “lanciata”, dopo la presentazione avutasi venti giorni fa presso la Rocca dei Rettori, in occasione della cerimonia di apertura della BMT partenopea.

Al progetto, che unisce alla grande attenzione per le dinamiche del territorio e della sua promozione un fortissimo patrimonio di competenze, hanno lavorato gli indirizzi Turismo e Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto guidato dalla Dirigente Mariarosaria Icolaro.

“Si tratta di un’azione pienamente aderente ai curricula – sottolinea la Dirigente Icolaro – che guarda con amore e passione allo sviluppo del territorio e a quanti operano in queste direzione. Territorio nella doppia valenza di identità e opportunità”.

Gli studenti sono stati guidati da uno staff di docenti esperti nel settore dell’Informatica e del Marketing turistico territoriale, grazie ai quali è stato possibile creare una vera e propria start up che a breve verrà lanciata sul mercato. La progettualità ha reso loro possibile vivere una vera esperienza imprenditoriale che va ben oltre le competenze, gli obiettivi, gli strumenti e le aspettative meramente scolastiche. Sono stati gli stessi studenti, al cospetto della folta platea della Borsa mediterranea del Turismo, a presentare l’applicazione nei contenuti e nell’interfaccia grafica.

Comprensibile ed incontenibile emozione da parte dei “deliguorini” che hanno avuto la possibilità di vestire i panni di professionisti del settore turistico ed informatico trovando, allo stesso tempo, convinto apprezzamento presso gli uditori. Il “De’ Liguori” sempre più parte integrante, viva e propositiva della Comunità. E per la Comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

redazione 1 settimana fa

“Mare e Monti”, presentato progetto di turismo accessibile sostenuto da Regione e Fondazione Con il Sud

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Nasce ‘Sannio in the World’, la piattaforma digitale dove il territorio si racconta e guarda lontano

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 16 minuti fa

Libera Benevento sui beni confiscati: “Non fermarsi agli annunci, servono progetti concreti”

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 3 ore fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 6 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content