Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

IIS “De’ Liguori”, gli studenti presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti protagonista alla Borsa mediterranea del Turismo, rassegna in svolgimento a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Facendo seguito ad una convenzione PCTO intercorsa con la Pro loco di Airola, capofila del progetto “Maratonart”, i ragazzi del “De’ Liguori” hanno realizzato un’app teso alla promozione e valorizzazione turistica del territorio sannita attraversato dal percorso vanvitelliano.

L’app, a breve scaricabile da Google Play per tutti i dispositivi android, è stata “lanciata”, dopo la presentazione avutasi venti giorni fa presso la Rocca dei Rettori, in occasione della cerimonia di apertura della BMT partenopea.

Al progetto, che unisce alla grande attenzione per le dinamiche del territorio e della sua promozione un fortissimo patrimonio di competenze, hanno lavorato gli indirizzi Turismo e Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto guidato dalla Dirigente Mariarosaria Icolaro.

“Si tratta di un’azione pienamente aderente ai curricula – sottolinea la Dirigente Icolaro – che guarda con amore e passione allo sviluppo del territorio e a quanti operano in queste direzione. Territorio nella doppia valenza di identità e opportunità”.

Gli studenti sono stati guidati da uno staff di docenti esperti nel settore dell’Informatica e del Marketing turistico territoriale, grazie ai quali è stato possibile creare una vera e propria start up che a breve verrà lanciata sul mercato. La progettualità ha reso loro possibile vivere una vera esperienza imprenditoriale che va ben oltre le competenze, gli obiettivi, gli strumenti e le aspettative meramente scolastiche. Sono stati gli stessi studenti, al cospetto della folta platea della Borsa mediterranea del Turismo, a presentare l’applicazione nei contenuti e nell’interfaccia grafica.

Comprensibile ed incontenibile emozione da parte dei “deliguorini” che hanno avuto la possibilità di vestire i panni di professionisti del settore turistico ed informatico trovando, allo stesso tempo, convinto apprezzamento presso gli uditori. Il “De’ Liguori” sempre più parte integrante, viva e propositiva della Comunità. E per la Comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

redazione 1 settimana fa

“Mare e Monti”, presentato progetto di turismo accessibile sostenuto da Regione e Fondazione Con il Sud

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Nasce ‘Sannio in the World’, la piattaforma digitale dove il territorio si racconta e guarda lontano

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 2 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 2 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 2 ore fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

redazione 4 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 6 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 7 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 7 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content