fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

L’avvocato Mario Collarile ricorda l’amico ed ex presidente giallorosso Ernesto Mazzoni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella chiesa di San Domenico in Benevento, gremita di autorità e cittadini, il Sannio ha dato l’estremo saluto ad Ernesto Mazzoni, già Sindaco di Benevento e Consigliere Regionale.

L’ultimo a porgere l’estremo saluto è stato il Delegato CONI Mario Collarile con un intervento che ha commosso i presenti: “Caro Ernesto, altri hanno ricordato la tua opera di Sindaco della città, di politico e di avvocato. Io sono qui in rappresentanza dello Sport Sannita per dirti che le bandiere delle Società Sportive oggi sono abbrunate per la tua dipartita.

Mi limiterò, perciò, a ricordare soltanto la tua passione sportiva. Fin da ragazzo hai avuto un fisico ben strutturato e possente, eppure contrario al tuo modo di essere sempre garbato, ironico e misurato. Praticammo insieme l’atletica leggera, a metà degli anni 50, in rappresentanza del Liceo Classico Pietro Giannone; la tua specialità era il getto del peso, la mia la corsa. Hai dato molto anche al Benevento Calcio a cavallo degli anni 70/80 prima da Amministratore Delegato e poi da Presidente.

Nel giugno del 1978 da Sindaco inaugurasti lo stadio Santa Colomba oggi intitolato a Ciro Vigorito. Fosti, poi, eletto Consigliere Federale della Lega di serie C nella seconda metà degli anni 80. Ma quello, che abbiamo spesso ricordato insieme con orgoglio, sono stati i tornei degli uffici negli anni 80, quando nella squadra di tennis degli avvocati, formavamo una coppia che vinse molte gare tra cui la finale di un campionato.

Negli anni, ogni volta che ci incontravamo, come per magia, ci sentivamo i ragazzi di sempre e gli atleti di tante gare. Tu sai che per noi sportivi, che crediamo anche nell’Aldilà, sui campi sportivi di questa Terra abbiamo giocato solo il primo tempo; tu ora Lassù sei arrivato per giocarti il secondo tempo; quando il Signore vorrà, ma non per ora, spero di raggiungerti anch’io per riformare la coppia di un tempo. Per ora grazie a nome di tutti gli Sportivi Sanniti.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Errico: cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore provinciale Iannotta

redazione 2 mesi fa

Addio a Maria Grazia Bergantino, narratrice e poetessa: il cordoglio dell’amministrazione

redazione 4 mesi fa

Mastella ricorda Gianni Punzo: ‘Geniale e lungimirante, sue intuizioni furono spartiacque nell’economia del Sud’

redazione 3 anni fa

Benevento, presto i lavori di riqualificazione del campo di atletica Coni

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 3 ore fa

Benevento, via Meomartini e via Madonna della Salute: da lunedì temporanei e graduali divieti di sosta e fermata

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content