fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Rubano (FI) scrive a De Luca: ‘Per lei il Sannio è il figlio di un Dio minore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano scrive al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della visita del presidente per l’assemblea di Confindustria: tema centrale la questione sanità nel Sannio:

”Signor Presidente, apprendo della Sua presenza all’ incontro promosso da Confindustria che si terrà martedì presso il Teatro Vittorio Emanuele di Benevento. Me ne compiaccio, perché fuga il dubbio che il Sannio fosse un figlio illegittimo della Regione da Lei, scarsamente amministrata”. Questo l’incipit della missiva inviata dall’onorevole Francesco Maria Rubano.

”Mi rendo conto che è molto più gradevole incontrare gli imprenditori che i malati abbandonati in corsie di ospedali sotto strutturati. Ma questa volta, Signor Presidente, temo che non potrà non cogliere il mio ennesimo invito ad incontrare il personale stremato dalle emergenze continue dell’Ospedale San Pio, azienda ospedaliera di Sua competenza. Le consiglio inoltre, anzi la invito caldamente, tra un incontro e l’altro, – aggiunge l’onorevole – a fare un salto anche all’ospedale di Sant’Agata dei Goti per scusarsi con il personale sanitario e i cittadini che invano hanno assistito alle Sue disattese promesse. Al contempo, ci felicitiamo per la Sua conferma all’ennesimo taglio di nastro previsto tra qualche settimana presso l’ex Ospedale di Cerreto Sannita ad inaugurare un Hospice da sette posti letto e non più da dodici come promesso in precedenza.

Ottima notizia se in quella stessa occasione, consegnerà i famosi tre milioni di euro promessi ai cittadini in campagna elettorale, soldi necessari per offrire agli utenti servizi sanitari fondamentali. Se ne ricorda Signor Presidente? Noi non lo abbiamo scordato!

In ultimo Signor Presidente, non perda l’occasione di sorprenderci evitandoci le solite scene con i soliti noti, che – solo grazie a Lei – sono tristemente alla guida della città e della Provincia di Benevento. Degni rappresentanti di quell’avanzo di politica stantia che, ormai agli sgoccioli, non perderà occasione ad ergersi a paladina di un’accorata richiesta, per buttare ancora fumo negli occhi di pazienti e famiglie stremate. Il Sannio non vuole più essere spettatore silente di commedie recitate ad arte: dovete rispetto verso la salute pubblica.

Per cui, Signor Presidente, nel darle il benvenuto nella terra dei figli di un “Dio minore” (così come ci ha trattati fin da oggi) Le chiedo, per l’ultima volta, – conclude – di dare risposte alla catastrofica situazione della sanità sannita prima di andare ad imbonire i nostri imprenditori che fortunatamente, se la cavano benissimo nonostante Lei”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

redazione 1 giorno fa

Sanità, Parisi (Lega): “Compenso aggiuntivo di 41mila per la dirigente Morgante, va fatta chiarezza”

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Sanità nel Sannio, a Pontelandolfo confronto istituzionale: “Impegno comune per superare le difficoltà”

redazione 2 giorni fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 1 ora fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Basta mistificazioni, la proposta c’è. Pellegrino Mastella dica se la sostiene”

redazione 2 ore fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 3 ore fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

Primo piano

redazione 43 minuti fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 3 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 5 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 6 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content