Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Rubano (FI) scrive a De Luca: ‘Per lei il Sannio è il figlio di un Dio minore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano scrive al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della visita del presidente per l’assemblea di Confindustria: tema centrale la questione sanità nel Sannio:

”Signor Presidente, apprendo della Sua presenza all’ incontro promosso da Confindustria che si terrà martedì presso il Teatro Vittorio Emanuele di Benevento. Me ne compiaccio, perché fuga il dubbio che il Sannio fosse un figlio illegittimo della Regione da Lei, scarsamente amministrata”. Questo l’incipit della missiva inviata dall’onorevole Francesco Maria Rubano.

”Mi rendo conto che è molto più gradevole incontrare gli imprenditori che i malati abbandonati in corsie di ospedali sotto strutturati. Ma questa volta, Signor Presidente, temo che non potrà non cogliere il mio ennesimo invito ad incontrare il personale stremato dalle emergenze continue dell’Ospedale San Pio, azienda ospedaliera di Sua competenza. Le consiglio inoltre, anzi la invito caldamente, tra un incontro e l’altro, – aggiunge l’onorevole – a fare un salto anche all’ospedale di Sant’Agata dei Goti per scusarsi con il personale sanitario e i cittadini che invano hanno assistito alle Sue disattese promesse. Al contempo, ci felicitiamo per la Sua conferma all’ennesimo taglio di nastro previsto tra qualche settimana presso l’ex Ospedale di Cerreto Sannita ad inaugurare un Hospice da sette posti letto e non più da dodici come promesso in precedenza.

Ottima notizia se in quella stessa occasione, consegnerà i famosi tre milioni di euro promessi ai cittadini in campagna elettorale, soldi necessari per offrire agli utenti servizi sanitari fondamentali. Se ne ricorda Signor Presidente? Noi non lo abbiamo scordato!

In ultimo Signor Presidente, non perda l’occasione di sorprenderci evitandoci le solite scene con i soliti noti, che – solo grazie a Lei – sono tristemente alla guida della città e della Provincia di Benevento. Degni rappresentanti di quell’avanzo di politica stantia che, ormai agli sgoccioli, non perderà occasione ad ergersi a paladina di un’accorata richiesta, per buttare ancora fumo negli occhi di pazienti e famiglie stremate. Il Sannio non vuole più essere spettatore silente di commedie recitate ad arte: dovete rispetto verso la salute pubblica.

Per cui, Signor Presidente, nel darle il benvenuto nella terra dei figli di un “Dio minore” (così come ci ha trattati fin da oggi) Le chiedo, per l’ultima volta, – conclude – di dare risposte alla catastrofica situazione della sanità sannita prima di andare ad imbonire i nostri imprenditori che fortunatamente, se la cavano benissimo nonostante Lei”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 settimana fa

Parcheggi, l’assessore Cappa: “Stiamo costruendo una città moderna, servizi migliori senza pesare sui cittadini”

redazione 3 settimane fa

Sicurezza stradale, a Benevento due giornate dedicate alle nuove norme e tecnologie: obiettivo ‘zero incidenti’ entro il 2050

redazione 4 settimane fa

Miasmi a Benevento, l’opposizione presenta interrogazione: “Serve chiarezza immediata sull’impianto di biometano”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content