fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli nel Sannio: denunce per droga e per furto in un bar. Ispezioni negli esercizi commerciali: sanzioni per 7mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale di Benevento ed eseguiti nella serata di ieri dai militari della Compagnia Carabinieri di questa città, supportati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno. Il servizio istituzionale è stato mirato a prevenire e reprimere qualsiasi forma di illegalità diffusa ed in particolare a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Benevento, San Giorgio del Sannio e Calvi.

I militari hanno proceduto ad effettuare diverse perquisizioni domiciliari, nel corso di una delle quali a San Giorgio del Sannio, all’interno di un’abitazione di un 48enne, il cane antidroga “Attila“ ha fiutato tra alcuni scatoloni, due buste di cellophane trasparente contenente 83 grammi di hashish.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la droga è stata sottoposta a sequestro penale.

Ed ancora: a Benevento un uomo, forzando la serratura della porta d’ingresso, si è introdotto all’interno di un bar asportando dal registratore di cassa la somma di 200 euro. Le immediate indagini hanno permesso di identificare l’autore, un 26enne di Benevento, denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per furto aggravato.

Inoltre sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura cinque giovani in possesso di hashish e marijuana per fini personali.

Le attività di controllo congiuntamente ai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno, inoltre, interessato, nel comune di San Giorgio del Sannio, 4 esercizi pubblici di cui 3 sono risultati irregolari per omessa visita medica dei lavoratori e per l’installazione di telecamere sul luogo di lavoro senza la preventiva autorizzazione, con conseguenti sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 7mila. In uno di questi esercizi pubblici è stata anche individuata la presenza di un lavoratore a nero.

Nei predisposti posti di controllo alla circolazione stradale, eseguiti lungo le principali vie di comunicazione, sono stati controllati 22 veicoli e 28 persone, riscontrando violazioni per l’importo complessivo di circa 500 euro.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Fortore, controlli in strada: patenti ritirate e sanzioni

redazione 4 giorni fa

Operazione antidroga della Mobile e della DDA: 7 arresti. In carcere anche 57enne beneventano

redazione 5 giorni fa

Controlli nel week end: denunce, sequestri, segnalazioni per droga e patenti ritirate

redazione 1 settimana fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Usura, in Appello pena ridotta per un 85enne beneventano: non andrà in carcere

redazione 1 ora fa

Gestione idrica, Corona attacca il programma di Fico: ‘Anche per lui l’acqua del Biferno deve essere sostituta da quella della Diga di Campolattaro’

redazione 1 ora fa

Riunito il neo costituito Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione ITS ICT CAMPUS

redazione 2 ore fa

Mastella contro De Luca: “Dice ‘votate tutti tranne me’. Non gli va giù il non essere mai stato in sudditanza politica”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella contro De Luca: “Dice ‘votate tutti tranne me’. Non gli va giù il non essere mai stato in sudditanza politica”

redazione 7 ore fa

Benevento, rubano da Decathlon ma vengono bloccati: arrestati due giovanissimi

redazione 7 ore fa

Natale da sogno allo Spazio Conad del Buonvento: luci, addobbi e magia per tutta la famiglia

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, avviato iter per decadenza sindaco Riccio: nessuna dimissione e mandato completato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content