POLITICA
Il fronte Schlein: “Il nostro un voto di libertà”. A Benevento tappa del tour campano della candidata

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un risultato che sa di sfida, di libertà”. Così Antonio Iavarone, coordinatore provinciale del Comitato Schlein, commenta il 15% ottenuto nel Sannio dalla candidata alla segreteria nazionale del Pd. Parole, quelle di Iavarone, legate evidentemente alla sproporzione delle forze in campo, con la stragrande maggioranza del gruppo dirigente schieratosi con Stefano Bonaccini. “In alcuni comuni, più simili alla Corea del Nord che a circoli democratici – commenta con sarcasmo Iavarone – sembra (scherzo) che le schede siano state stampate senza il nome di Elly”.
Sottolineato poi il risultato raggiunto nel capoluogo, dove la percentuale di Schlein sale al 24%, Iavarone guarda con ottimismo al futuro: “Davide ha scagliato la prima pietra contro Golia”. E a dar man forte a Davide arriverà la stessa Schlein, attesa a breve nel Sannio, probabilmente già nel prossimo weekend. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore quando saranno definiti i dettagli logistici dell’iniziativa che si terrà nel capoluogo e che rientra nel nuovo tour campano della candidata.
“La candidatura di Elly – prosegue Iavarone – è più forte di quello che si credeva perché ha contenuti di sinistra: salario minimo, reddito di cittadinanza, redistribuzione della ricchezza, trasporti e no all’autonomia differenziata che ammazza il Sud. Un messaggio chiaro e di risposta a chi vive problemi quotidiani e che per l’inflazione e l’assenza di lavoro fa fatica a “campare”. Il Pd solo con Elly può uscire dalla “politica dei selfie” e “del tutto va bene” per cercare di tornare a rappresentare il suo popolo, arrabbiato e che ha difficoltà ad arrivare a fine mese o a trovare un lavoro dignitoso .
La mia ultima monetina di credito per cambiare questo partito l’ho riposta in lei. I risultati tra gli iscritti sono incoraggianti. Tra gli iscritti a Napoli si vince, così come in tante parti d’Italia”.
“Il 26 Febbraio – conclude il referente Schlein per il Sannio – a Benevento e provincia rechiamoci nei gazebo e diamo il nostro contributo per ricostruire il PD come un vero partito di sinistra e progressista senza le contraddizioni che lo hanno ucciso negli ultimi anni”.