fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pasticceria di comunità “Dolcemente”: love box per San Valentino e dolci per Carnevale tra sorprese e passi in avanti fatti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

San Valentino e Carnevale si avvicinano a grandi passi e il laboratorio di pasticceria sociale di comunità DolceMente della cooperativa iCare ha deciso di proporre delle squisitezze dolci ad hoc per le due ricorrenze. Non possono, anzitutto, mancare per Carnevale le tradizionali castagnole e chiacchiere, classiche e farcite con vari gusti (crema alla nocciola, pistacchio e caramello).

Per San Valentino, invece, ritorna l’attesa Love Box, una scatola-cofanetto piena d’amore, tutta da scoprire, che può essere regalata tra persone che si vogliono bene e che si hanno a cuore. All’interno della box una morbida e gustosa e delicata torta Red Velvet con 2 forchettine, una confezione di biscotti, una confezione di cioccolatini, una bottiglietta di spumante con flûte e, infine, un dolce pensiero colorato pensato dai 30 ragazzi con disabilità del laboratorio DolceMente, che, oltre ai prodotti dolciari, per quest’occasione hanno realizzato anche dei disegni a tema. Ogni persona che riceverà la Love Box avrà diritto ad un ulteriore regalo del laboratorio di pasticceria sociale DolceMente da ritirare entro i 60 giorni. Sarà possibile scegliere tra: una promozione sui biscotti “prendi 3 paghi 2”; un buono-sconto di 5 euro su una spesa minima di 60 euro, valido sui prodotti dolciari.

E’ possibile prenotare i golosi dolci di San Valentino e di Carnevale, o lasciando un messaggio whatsapp al 320 9109229 oppure scrivendo a icareinnovation@gmail.com.

Operare per il superamento di tutte le forme di esclusione sociale, per prevenire ogni forma di disagio o emarginazione, promuovendo la cultura dell’integrazione socio-lavorativa di persone svantaggiate, sono alcuni dei punti fondanti della mission della cooperativa sociale di comunità iCare. L’attenzione che si dà, in particolare, all’inclusione delle diversità, in quanto ricchezza ed unicità da vivere e condividere, è centrale e alla base di tutto dell’essere e del costruire comunità nei diversi livelli della vita sociale. Uno di questi è, senz’altro, quello del servizio alla mensa scolastica del Comune di Cerreto Sannita, avviato dallo scorso mese di novembre. Riempie, infatti, il cuore di gioia, entusiasmo ed orgoglio, per la meravigliosa strada fin qui percorsa, la crescita e i passi avanti fatti dai ragazzi, che, oltre alle attività portate avanti con competenza, capacità e professionalità nel laboratorio di pasticceria con il supporto di pasticcieri, psicologi e volontari, stanno servendo a tavola i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia, Secondaria di 1° grado, e del Centro Prima Infanzia.

E’ evidenziato, in questo modo, una volta di più, il senso del lavoro che, di quella vita sociale, ne rappresenta una dimensione irrinunciabile “non solo per guadagnarsi il pane, ma anche come mezzo per la crescita personale, per stabilire relazioni sane, per esprimere sé stessi, per condividere doni, per sentirsi corresponsabili nel miglioramento del mondo e, in definitiva, per vivere come popolo” (FRATELLI TUTTI, 162).

Il laboratorio di pasticceria sociale di comunità DolceMente, lo ricordiamo, nasce nel 2018 per rispondere al bisogno di creare luoghi inclusivi non solo per le relazioni sociali di ragazzi con disabilità, ma anche per creare le condizioni di una cultura del lavoro di persone con svantaggio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

redazione 5 giorni fa

Perifano (ApB): ‘Marciapiedi sconnessi e pericoli per disabili. Si potenzino gli interventi’

Christian Frattasi 1 settimana fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

redazione 2 settimane fa

Barriere architettoniche al Tribunale, le precisazioni di Antonio Medici

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content