fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Unifortunato, a marzo Open Day con 3mila studenti: al PalaParente un Salone dell’Orientamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni 1, 2 e 3 marzo si terrà l’Open Days promosso dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto universitario per mediatori linguistici Internazionale di Benevento. Il programma, ben articolato, si svilupperà in diverse location nazionali e nel capoluogo sannita.

Mercoledì 1 marzo le attività di orientamento alla scelta per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori si svolgeranno presso le sedi delle Università di Roma e di Milano, mentre giovedì 2 marzo nelle città di Padova, Monza, Nuoro, Palermo, Gela, Otranto, Lecce, Verona, Varese, Enna.

Nei giorni 2 e 3 marzo, grande festa anche a Benevento presso il Palazzetto dello Sport Mario Parente con oltre 3000 studenti che parteciperanno all’importante evento dell’UniFortunato.

Circa 40 Istituti Scolastici Superiori della Campania coinvolti. Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori saranno accolti nella bella cornice del PalaParente di Benevento dove parteciperanno alle numerose iniziative di orientamento alla scelta universitaria con visita agli stand dei vari Corsi di laurea e percorsi: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze e tecnologie dei trasporti, Ingegneria informatica, Ingegneria dei Sistemi per la Salute, percorso Elettromedicale, Mediazione linguistica, Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie.

Nel pomeriggio, poi, spazio anche ad iniziative rivolte alle famiglie per accompagnare i figli nel passaggio dalla scuola superiore all’università.

“Da sempre – afferma il prof. Paolo Palumbo, Delegato per le attività di orientamento dell’UniFortunato e della SSML -, crediamo nella centralità di un efficace orientamento alla scelta universitaria e da sempre siamo fautori di innovazioni significative nel settore dell’orientamento sul nostro territorio. Nasce così anche per Benevento l’idea di un Salone dell’Orientamento che si terrà il 2 e 3 marzo presso il Palazzetto dello Sport Mario Parente di Benevento. Nelle giornate circa 3000 studenti avranno l’opportunità di conoscere l’ampia offerta formativa dell’Ateneo, attraverso il nostro innovativo e vincente metodo di studio. Soprattutto il 2 e 3 marzo vivremo una grande festa per e con i giovani studenti del nostro territorio che concludono le scuole superiori. Sarà una vera esplosione di gioia e di entusiasmo…uno spettacolo da non perdere. Ringrazio i Dirigenti e tutti i docenti che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito a partecipare all’Open day e speriamo che tanti altri interessati potranno visitare il nostro Salone dell’Orientamento”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 2 settimane fa

Porte aperte al futuro: l’IIS Galilei-Vetrone tra eccellenza didattica e vocazione internazionale

redazione 1 mese fa

Eduscopio conferma l’efficacia dell’Istituto Industriale “G. Bosco Lucarelli”. E sabato 13 al via gli Open Day

redazione 2 mesi fa

Unifortunato, lunedì lezione online su “Al literacy. Etica digitale, futuro del lavoro”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Incendio in una carrozzeria a Foglianise, quattro auto distrutte dalle fiamme

redazione 2 ore fa

Tragedia sul Taburno: deceduto il 78enne di Cautano precipitato in un dirupo

redazione 3 ore fa

Cautano, 78enne precipita in un dirupo: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

Primo piano

redazione 1 ora fa

Incendio in una carrozzeria a Foglianise, quattro auto distrutte dalle fiamme

redazione 2 ore fa

Tragedia sul Taburno: deceduto il 78enne di Cautano precipitato in un dirupo

Alberto Tranfa 4 ore fa

Sanità nel Sannio, a Pontelandolfo confronto istituzionale: “Impegno comune per superare le difficoltà”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content