fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Due sanniti protagonisti a ‘Lingo’, il game show della Balivo su La7

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due amici beneventani, Fabio e Alessandro, uno avvocato e l’altro ingegnere, legati dalla passione della musica, sono stati protagonisti nel game show di La7, ‘Lingo – Parole in gioco’, condotto da Caterina Balivo e in onda ogni giorno dal lunedì al sabato, alle 18:50.

Al programma televisivo partecipano tre coppie di concorrenti, legati tra loro da rapporti di vario genere: possono essere d’amore, di amicizia o di lavoro. Il quiz prevede che si sfidino nell’indovinare lettere e parole della lingua italiana. Ogni sera una coppia vincente tornerà nella puntata successiva.

Nel primo gioco, la coppia sannita – definita dalla Balivo come ‘le rockstar’ – ha conquistato il primo lingo da 5 senza difficoltà, sbagliando al secondo tentativo, ma rifacendosi nel terzo. In ‘Parole in Gioco’, poi, nonostante avessero individuato la parola più lunga, non sono riusciti a vincere la manche arrendendosi ai campioni in carica. Nel gioco del lungo da 6, invece, sono stati bravissimi nel primo game con la parola indovinata al primo tentativo, per poi sbagliare nella seconda gara mancando la parola ‘arredo’.

Nel terzo game, ‘Ho perso le parole’, sono stati i campioni ad imporsi al primo, terzo e quarto gioco, lasciando alla coppia sannita il secondo e quinto. Una performance positiva che ha permesso agli amici Fabio e Alessandro di arrivare alla sfida del lingo da 7 e ben figurare.

In ‘Dammi tre parole’, la sfida delle parole da ricomporre, lo scontro decisivo dove i sanniti hanno conquistato 10 punti importanti, ma sono stati battuti di misura dai campioni in carica. Nel tentativo di sorpassarli, per ricomporre una parola da 13 lettere, hanno fallito e sono stati eliminati. Resta la bella esperienza, ma soprattutto l’ottima figura fatta davanti alle telecamere in termini di simpatia, garbo e preparazione linguistica. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Un sannita a “L’Eredità”: buona prova e un pizzico di sfortuna al game show di Raiuno

redazione 1 mese fa

La stilista sannita Nella Luongo protagonista in tv ad “Avanti un Altro!”

redazione 2 mesi fa

Giordano nel vortice Hunziker–Ramazzotti: il regista beneventano protagonista su Sky di Call My Agent 3

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Il sannita Frascadore direttore artistico del Festival dello Spettacolo a Milano per Mondadori e TV Sorrisi e Canzoni: ‘Coronamento di un sogno’

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Calvi, l’ex sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 55 minuti fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 1 ora fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 1 ora fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content