fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Crolla ala cimitero a Sant’Agata de’ Goti, ‘Impegno comune’: ‘Ferita profonda per nostra comunità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il cedimento di un blocco del cimitero capoluogo e le conseguenze che ne sono derivate, rappresentano una ferita profonda per la nostra comunità. Indubbiamente il più tragico degli avvenimenti di questi giorni, favorito dalle condizioni metereologiche che hanno anche compromesso la viabilità, causato danni alle infrastrutture e disservizi per gli studenti che hanno avuto difficoltà nello svolgimento delle normali attività scolastiche”. A scriverlo è il gruppo ‘Impegno comune’ di Sant’Agata de’ Goti.

“Accadimenti ai quali siamo stati trovati impreparati e questo ci impone una riflessione come classe politica e come amministrazione.
Crediamo non sia più rinviabile un cambio di passo nella strategia amministrativa e nel modus operandi per rispondere alle esigenze della città. Numerose sono le segnalazioni che ci sono pervenute a riguardo dai cittadini, ormai insofferenti ad una politica spesso sorda e tardiva nelle azioni e nelle risposte.

La cittadinanza non è più disposta a stare al gioco delle parti, chiede soluzioni a problematiche a cui si può rispondere con programmazione, lungimiranza, organizzazione e polso istituzionale. Non è più tempo di soprassedere o di giustificarsi guardando al passato. Non siamo stati eletti ieri. Non possiamo permetterci di arrivare tardi anche su altre questioni fondamentali. Abbiamo ruoli e strumenti per fare quanto dovuto. La possibilità di prevedere certi eventi, come quelli atmosferici, ad esempio, ci permette di attivare tutti gli strumenti necessari a gestirli e ridurne i danni.

Uno di questi è sicuramente il COC (Centro Operativo Comunale), la cui convocazione risulta utile per organizzare e svolgere le attività necessarie ad affrontare le criticità che si manifestano. Cominciamo a pensarci in vista delle gelate che colpiranno alcune zone del nostro territorio. Impegno comune è presente, disponibile a lavorare in maniera costruttiva in questo tempo che ci chiede di non arrivare mai più tardi”, conclude la nota.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Proroga allerta meteo: a Benevento restano chiusi cimitero, villa e parchi cittadini

redazione 3 settimane fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

redazione 4 settimane fa

Ognissanti e commemorazione defunti: il programma delle celebrazioni a Benevento

redazione 1 mese fa

NdC si rafforza a Sant’Agata de’ Goti: aderiscono le consigliere Nunzia Meccariello e Anna Buzzo

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 4 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 5 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 5 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 3 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 4 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 5 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content