fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune-Camera Commercio: agevolazioni per imprese in aree di aggiornamento toponomastico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamane una convenzione con la Camera di Commercio che consentirà alle imprese, con sede nelle aree oggetto di aggiornamento toponomastico, di fruire gratuitamente del servizio di aggiornamento dati nel Registro delle imprese.

L’Ente Camerale, sulla base di una convenzione di durata triennale, aggiornerà d’ufficio i dati, sgravando le aziende di un onere aggiuntivo. La Convenzione stipulata tra i due enti, nell’ottica di una fattiva collaborazione interistituzionale, prevede anche che le parti si impegnino a dare visibilità alle iniziative comuni che verranno realizzate, attraverso i rispettivi canali di comunicazione multimediale.

“Con questo accordo – commenta il sindaco Mastella – si completa un percorso avviato dall’Amministrazione per agevolare le attività delle contrade, la cui reperibilità e raggiungibilità sarà così assai più agevole. Sgraviamo inoltre le imprese di un incombenza di natura sia burocratica che finanziaria”.

“Ringrazio il Sindaco e gli assessori che, stamane in Giunta, hanno proceduto all’approvazione di una delibera, da me sollecitata e sostenuta, con cui viene sancito un importante accordo tra Comune e Camera di Commercio. Quest’intesa consentirà l’aggiornamento gratuito nel Registro delle imprese dei dati di aziende con sede in luoghi oggetto di revisione toponomastica”: così in una nota la consigliera comunale delegata alle Politiche per le contrade, Loredana Iannelli.

“La Convenzione triennale, che sarà formalmente sottoscritta a stretto giro di posta, consentirà alle attività che operano nelle contrade di conseguire un considerevole risparmio finanziario, poiché la rielaborazione dei dati avverrà senza nessun onere. Le aziende potranno evitare tutta la trafila burocratica e dunque abbattere lungaggini e ritardi attraverso una rielaborazione automatica delle informazioni”, prosegue Iannelli.

“Inoltre, sarà notevolmente migliorata l’accessibilità ai siti delle attività produttive ubicate nelle contrade cittadine. Le sedi delle imprese potranno essere raggiunte facilmente ed essere agevolmente reperibili anche tramite gli strumenti di ricerca telematica. Si tratta – conclude Loredana Iannelli – di un gesto di attenzione e di un segnale di concreta sensibilità amministrativa verso le attività produttive delle contrade di Benevento”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 7 ore fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 4 giorni fa

Palazzo Impregilo: al via il restauro dei registri storici di Stato Civile

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 47 minuti fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

redazione 2 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 3 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 2 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 3 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 3 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content