fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Promozione: Meomartini vince con Mondragone e Fuorigrotta. Ora l’ultimo impegno 2022

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ quasi tempo di riposo per la squadra di Promozione maschile del G.S. Meomartini: gli impegni dell’anno 2022, infatti, termineranno, in trasferta a Pozzuoli, il 23 dicembre. Intanto, negli ultimi cinque giorni la squadra allenata da coach Massimiliano Tipaldi ha affrontato una trasferta a Mondragone (vinta col punteggio di 47-71) ed una importantissima vittoria casalinga, martedì 20 dicembre, contro il Game Time Fuorigrotta, col punteggio di 64–51.

A Mondragone, venerdì 16 dicembre, il G. S. Meomartini ha sconfitto la squadra di casa, comandando nel punteggio dall’inizio alla fine. Il risultato finale non è stato mai in discussione e coach Tipaldi ha potuto ruotare maggiormente gli atleti a sua disposizione, anche in vista del big match in programma.

I beneventani, infatti, ieri sera hanno affrontato il Game Time Fuorigrotta, capolista, imbattuta dopo 8 turni di campionato. La partita si è dimostrata subito molto equilibrata, ma è stato evidente che gli atleti del presidente Stefano Capitanio avrebbero potuto provare a portare a casa i due punti.

Infatti, nonostante la prima metà della gara sia stata tesa e piena di errori, il che ha portato la squadra di casa anche a -16, i beneventani non hanno mai perso lucidità e sono riusciti a non far prendere il largo a Fuorigrotta, andando al riposo lungo sul 20 – 29.

Dal terzo periodo in poi, l’ottima difesa di Laudando e compagni ha impedito agli ospiti di trovare agevolmente la via del canestro, come dimostrano i soli 22 punti realizzati dal Game Time Fuorigrotta nella seconda metà di gara. Il G.S. Meomartini, invece, è riuscito, soprattutto nell’ultimo quarto chiuso col parziale di 29 – 7, a trovare buone soluzioni offensive ed a sfruttare al meglio i tiri liberi ottenuti. In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Musto (20 punti) e Giovanni Campanelli (12 punti).

Dopo la trasferta a Pozzuoli del 23 dicembre, la Meomartini tornerà in campo, a Benevento, domenica 8 gennaio alle 18.30, contro AICS Basket Caserta.

Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini contro Fuorigrotta: Campanelli G. 12, Campanelli I. 9, Castracane, Cotugno, Del Sordo 7, Donatiello 2, Iannella 6, Laudando 6, Maddaloni 2, Manganiello, Musto 20, Sorda.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 7 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 13 ore fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 14 ore fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 14 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

Primo piano

redazione 13 ore fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 14 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

redazione 18 ore fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 19 ore fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content