fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

APPROPRIAZIONE INDEBITA: SEQUESTRO A DON NICOLA DE BLASIO
All’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica la guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di 68.230 euro – con vincolo di destinazione a favore della Parrocchia di San Modesto nei confronti di don Nicola De Blasio, ex parroco della Chiesa di S. Modesto di Benevento, in ordine al reato di appropriazione indebita aggravata.

TRUFFE E REDDITO DI CITTADINANZA: RAFFICA DENUNCE
Nel periodo prenatalizio i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno condotto diverse indagini contro le truffe, denunciando in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica 9 persone, di cui 7 già note alle Forze dell’Ordine. Sul versante dei controlli relativi al “Reddito di Cittadinanza”, i carabinieri hanno denunciato 3 sanniti che riportando false informazioni erano riuscite a percepire illegittimamente oltre 27mila euro.

VIA NENNI AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DELLA NUOVA INTERSEZIONE
Nei prossimi giorni avrà inizio la fase di sperimentazione dell’intersezione stradale tra via Vetrone, via Nenni e via Mascellaro, attualmente gestita impianto semaforico. A darne notizia sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Mobilità, Attilio Cappa. I lavori prevedono la realizzazione entro Natale di una terza corsia in via Vetrone allo scopo di migliorare il flusso di veicoli che giunge all’intersezione e che accede o proviene anche dal Mc Donald’s e la realizzazione di una mini rotatoria che andrà a sostituire l’impianto semaforico esistente.

RICERCA, L’UNIFORTUNATO OSPITA ANTONIO IAVARONE
A pochi giorni dall’annuncio che due scienziati italiani (Antonio Iavarone e Anna Lasorella) hanno scoperto che le mutazioni di un gene contribuiscono allo sviluppo di tumori e forniscono nuove opportunità di cure personalizzate, l’Università Giustino Fortunato di Benevento mercoledì 21 dicembre alle ore 11.00 ospiterà, nell’Aula Magna lo scienziato Antonio Iavarone. E’ la  prima conferenza in Europa dell’illustre scienziato di origini sannite dal giorno della presentazione dello studio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, è in programma la quinta tappa del tour dedicato agli organi di stampa per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori relativi ai tredici interventi del Pics di Benevento. L’appuntamento è in via Niccolò Franco per visitare il cantiere che sta interessando Palazzo De Simone. Su Ntr24, invece, on line la seconda puntata del format di Ntr24 ‘Buongiorno Benessere con Annè’ dedicato alla bellezza e alla sana alimentazione.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content