fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Suoni, giochi di luce e atmosfere incantate: al Rione Libertà inaugurato ‘Il giardino di Natale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha avuto un bel riscontro l’inaugurazione del “Giardino di Natale”,  organizzata dall’Accademia delle Opere Aps e dal comitato festa della Chiesa SS. Addolorata di Benevento. Dopo la celebrazione eucaristica delle 18, c’è stata la benedizione del parroco don Gaetano, che ha dato il via ad un percorso fatto di luci, colori e suoni che i visitatori hanno potuto ammirare. I più piccini sono stati omaggiati di un piccolo cadeau e hanno potuto scattare una foto ricordo con Babbo Natale.

Molto bella l’atmosfera, contornata dalle note di Hallelujah. Da sottolineare l’importante sforzo compiuto dagli organizzatori: “Ci siamo autotassati  – sottolinea il presidente dell’Accademia delle Opere Aps, Francesco Tuzio  – . Non abbiamo avuto nessuno sponsor per quanto concerne gli allestimenti, ad eccezione di qualche piccolo contributo che ci ha consentito di mettere a disposizione dei premi per la lotteria del 6 gennaio. Mi preme sottolineare che l’ingresso è gratuito, così come le foto dei bambini con Babbo Natale, a differenza di quanto accaduto da qualche altra parte. Con i nostri piccoli mezzi siamo riusciti ad organizzare un lavoro del quale siamo fieri. Ci saranno altre iniziative  – continua Tuzio – legate alla Pasqua e ad interessanti eventi estivi. Il giardino di Natale non è un evento dissociato dagli altri. Il programma è vario e ogni settimana ci saranno degustazioni diverse. Abbiamo cercato di creare qualcosa di simpatico e innovativo per il rione”. 

“Il giardino di Natale” ci terrà compagnia fino al 6 gennaio con un’estrazione che si terrà alle 19.30 nella saletta parrocchiale della chiesa SS. Addolorata. 

Di seguito il programma degli appuntamenti 

Ogni venerdì e sabato, dalle 17.30 alle 19.30, e la domenica alle 11.30, 12.30, 17.30 e 19.30; si potranno ammirare illuminazioni e casette natalizie presenti all’interno del giardino della chiesa SS.Addolorata. Sarà possibile degustare alcuni prodotti messi a disposizione da un’azienda leader nel settore.

Dal 15 dicembre, alle 19 di ogni giovedì, nella sala parrocchiale della chiesa Addolorata ci sarà la tombolata musicale.  

Il 26 dicembre, alle 19.30, da non perdere l’appuntamento con il presepe vivente presso la contrada Madonna della salute.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 5 giorni fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

redazione 6 giorni fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

redazione 7 giorni fa

Natale 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 5 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 6 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 10 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 10 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 10 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content