fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Bepy Izzo all’Assemblea Nazionale di IV. Sannio al centro, al lavoro su tesseramento e prossime europee

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica scorsa anche Bepy Izzo, coordinatore provinciale di Italia Viva, ha partecipato a Milano all’assemblea nazionale di Italia Viva. “Domenica scorsa – afferma Bepy Izzo – nel corso dell’assemblea nazionale di Italia Viva abbiamo approvato, in modo unanime, la proposta di federazione con Azione e col preciso impegno di Matteo Renzi ad essere, assieme a Carlo Calenda, in prima linea nella costruzione del progetto che approderà nel 2024 nel partito unico.

Salute, cultura, Europa, lavoro, territorio, avvenire, con l’acronimo ‘Scelta’ – spiega Izzo – saranno invece i campi tematici che accompagneranno il tesseramento 2023 di Italia Viva, oltre che i temi centrali della prossima edizione della Leopolda  che , dopo la pausa elettorale, si terrà  l’anno prossimo. Gettiamo le basi dunque di un percorso  che ci accompagnerà alle Europee del 2024  quando – dichiara Izzo – con il partito unico e Renew Europe , puntiamo ad essere i più votati.

Ovviamente l’impegno maggiore lo metteremo sempre in favore del Sannio e per questo annuncio il più convinto sostegno del coordinamento provinciale di Italia Viva all’iniziativa del Presidente della Provincia Nino Lombardi che mira a salvaguardare i già stringenti requisiti minimi di legge dettati per il mantenimento della dirigenza e dell’autonomia scolastica, opponendosi alla norma , prevista nel disegno di legge di bilancio 2023, che innalza a 900 in luogo degli attuali 600 il numero minimo di studenti iscritti per conservare l’autonomia scolastica.

Si tratta – conclude Bepy Izzo – di una norma che svantaggia chiaramente le istituzioni scolastiche della nostra provincia e di tutte le aree interne . Chiederemo l’intervento e il sostegno della nostra deputazione  Nazionale e Regionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Italia Viva Sannio dopo l’assemblea nazionale: “No ai veti e avanti con Casa Riformista”

redazione 3 settimane fa

Giunta Fico, Bepy Izzo (IV): “Buon lavoro ad Angelica Saggese”

redazione 3 mesi fa

Casa Riformista presenta la lista per la Campania: Izzo e Pacelli da Fico per la circoscrizione di Benevento

redazione 7 mesi fa

Pacelli (IV): ‘Nuovo Piano per le Aree Interne tradisce visione originaria. Centralismo, retorica e zero impatto sui territori’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 1 ora fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 1 ora fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 5 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content