fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 Novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMUNE AL LAVORO PER RISPARMIO ENERGETICO
Ieri pomeriggio la riunione del Comune di Benevento per decidere gli interventi in considerazione dell’aumento dei costi dell’energia elettrica. Così la squadra di Mastella ha programmato un piano di misure per fronteggiare le pesanti ricadute sul bilancio comunale, ma anche sulle imprese e sulle famiglie. Tre le principali aree sulle quali si interverrà in termini di sostenibilità e contenimento della spesa: pubblica illuminazione; consumi termini ed elettrici; misure organizzative e comportamentali negli uffici e nelle scuole.

DE LUCA A BENEVENTO PER IL PALAUNISANNIO

Partono i lavori all’Università del Sannio per la realizzazione del PalaUnisannio: la struttura sportiva che sorgerà in via dei Mulini e accoglierà una palestra, laboratori e spazi ricreativi. L’edificio sorgerà nell’Area ex Enel dove sono già state abbattute le costruzioni in disuso per lasciare spazio ad un edificio su due livelli. Il piano terra ospiterà la palestra da gioco, il primo piano, invece, è destinato ad aule e laboratori. L’opera si avvale di un finanziamento della Regione Campania di 1 milione e 300mila euro. Per la cerimonia di posa della prima pietra è giunto in città il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

GIUNTA REGIONALE APPROVA INTERVENTI IDRICI A BENEVENTO
La Giunta regionale della Campania ha approvato ieri un importante pacchetto d’interventi in campo idrico per la città di Benevento. Si tratta di misure articolate su tre piani operativi: una estesa campagna d’indagini volta a monitorare la qualità delle acque di falda attinte dai pozzi utilizzati per l’alimentazione dell’acquedotto comunale; la realizzazione di un impianto di filtrazione per la tutela a fini di uso idropotabile delle risorse idriche della centrale di Pezzapiana; la progettazione e realizzazione di un collegamento idraulico fra i pozzi in località Solopaca ed un nuova condotta in connessione con l’acquedotto di Benevento.

BENEVENTO CALCIO AL LAVORO. GLIK AI MONDIALI
Dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il Benevento Calcio è tornato ad allenarsi ieri mattina presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”. I giallorossi hanno svolto prima attività atletica in palestra poi lavoro fisico in campo caratterizzato da esercitazioni di possesso palla e partita finale.
La preparazione proseguirà nella giornata di oggi: in programma una doppia sessione di lavoro. Intanto, il primo atleta della storia giallorossa ha esordito ai mondiali. Si tratta del polacco Kamil Glik che ha disputato la sfida contro il Messico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 12 nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa dell’evento BenTorrone in programma a Benevento lungo corso Garibaldi dal 24 al 27 novembre prossimi.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 3 settimane fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 3 settimane fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 3 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 13 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 14 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content