Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pietrelcina, scoperta droga nel frigo di un bar. Controlli e sanzioni a San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della Compagnia di Benevento, supportati da quelli del Nucleo Cinofili  di Sarno, sono stati impegnati nella serata di ieri in un ulteriore servizio di controllo del territorio a largo raggio, volto al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, dei furti in abitazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Pietrelcina e San Giorgio del Sannio.

I militari hanno proceduto a diverse perquisizioni domiciliari, tra le quali una all’interno di un bar di Pietrelcina, gestito da due fratelli, nel corso della quale il cane antidroga Holly ha fiutato all’interno del frigorifero, tra gli alimenti, una busta di cellophane trasparente contenente 27 grammi di marijuana.

La perquisizione è stata estesa alla loro abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori 75 grammi della stessa sostanza. I due sono stati, quindi, denunciati “per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” alla Procura della Repubblica di Benevento.

All’interno dell’esercizio le forze dell’ordine hanno sorpreso, altresì, un 57enne che ha cercato di disfarsi di “una canna”, prontamente recuperata dai militari, che hanno provveduto a segnalare l’uomo quale assuntore alla Prefettura di Benevento.

Le attività di controllo congiuntamente ai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno, inoltre, interessato, nel comune di San Giorgio del Sannio,  4 esercizi pubblici di cui 3 sono risultati irregolari per omessa valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute delle lavoratrici madri, omessa visita medica dei lavoratori, con conseguenti sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 7mila e sospensione dell’attività di un esercizio per la presenza di un lavoratore a nero.

Nel corso del servizio sono stati eseguiti numerosi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione, finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione. Complessivamente sono stati ispezionati 30 veicoli e 75 persone, elevando contestazioni per violazione al codice della strada  per “mancata revisione”, “mancanza di documenti di circolazione e di guida” e “mancato uso delle cinture  di sicurezza”, per un importo complessivo di circa 2mila euro.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, oltre il campo sportivo la Giunta avvia le procedure per la gestione dei servizi scolastici

redazione 2 giorni fa

A Pietrelcina arriva il Mantello di San Francesco: tre giorni di fede, pace e benedizione

redazione 2 giorni fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 6 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 7 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content