fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pietrelcina, scoperta droga nel frigo di un bar. Controlli e sanzioni a San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della Compagnia di Benevento, supportati da quelli del Nucleo Cinofili  di Sarno, sono stati impegnati nella serata di ieri in un ulteriore servizio di controllo del territorio a largo raggio, volto al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, dei furti in abitazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Pietrelcina e San Giorgio del Sannio.

I militari hanno proceduto a diverse perquisizioni domiciliari, tra le quali una all’interno di un bar di Pietrelcina, gestito da due fratelli, nel corso della quale il cane antidroga Holly ha fiutato all’interno del frigorifero, tra gli alimenti, una busta di cellophane trasparente contenente 27 grammi di marijuana.

La perquisizione è stata estesa alla loro abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori 75 grammi della stessa sostanza. I due sono stati, quindi, denunciati “per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” alla Procura della Repubblica di Benevento.

All’interno dell’esercizio le forze dell’ordine hanno sorpreso, altresì, un 57enne che ha cercato di disfarsi di “una canna”, prontamente recuperata dai militari, che hanno provveduto a segnalare l’uomo quale assuntore alla Prefettura di Benevento.

Le attività di controllo congiuntamente ai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno, inoltre, interessato, nel comune di San Giorgio del Sannio,  4 esercizi pubblici di cui 3 sono risultati irregolari per omessa valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute delle lavoratrici madri, omessa visita medica dei lavoratori, con conseguenti sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 7mila e sospensione dell’attività di un esercizio per la presenza di un lavoratore a nero.

Nel corso del servizio sono stati eseguiti numerosi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione, finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione. Complessivamente sono stati ispezionati 30 veicoli e 75 persone, elevando contestazioni per violazione al codice della strada  per “mancata revisione”, “mancanza di documenti di circolazione e di guida” e “mancato uso delle cinture  di sicurezza”, per un importo complessivo di circa 2mila euro.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 1 giorno fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

redazione 5 giorni fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 6 giorni fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

Dall'autore

ntr24admin 5 giorni fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 3 settimane fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 3 settimane fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 3 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 10 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 11 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 12 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 12 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content