fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Acqua, cittadini in fila alle autobotti. Russo (Gesesa): ‘Valori Asl ci colgono di sorpresa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


Mentre i cittadini beneventani continuano a recarsi alle autobotti dislocate in varie zone del capoluogo sannita in questo venerdì di emergenza idrica a causa della non potabilità dell’acqua in diversi quartieri e contrade, le telecamere di Ntr24 hanno intercettato a Palazzo Mosti il presidente della Gesesa, Domenico Russo.

“Nel tardo pomeriggio di ieri (ore 19.50) – spiega Russo – abbiamo appreso la comunicazione ufficiale dell’Asl; il sindaco ha emesso l’ordinanza e noi ci siamo messi al lavoro ininterrottamente. Il dato comunicato dall’Asl ci coglie assolutamente di sorpresa.

La presenza del tetracloroetilene nei pozzi di Pezzapiana era conosciuta e nota tanto è vero che Gesesa, con cadenza settimanale, effettua analisi e pubblica sul proprio sito web con parametri sempre sotto la soglia.

Abbiamo allertato il laboratorio che provvede alle analisi di Gesesa e, anche nella giornata di ieri, ha ripetuto per tre volte le analisi, riportando valori differenti da quelli comunicati dall’Asl. Da parte nostra non c’è alcuna volontà di metterci in contrapposizione agli Enti preposti ai controlli. In mattinata, su richiesta del sindaco, si stanno effettuando dei prelievi in contraddittorio per arrivare ad un chiarimento doveroso per i cittadini.

Nel frattempo, sin da stanotte ci siamo attivati per comunicare gli aggiornamenti, abbiamo inviato le autobotti. Attendiamo la comunicazione più importante dai prelievi”, conclude Russo.

Intanto il sindaco Clemente Mastella ha chiesto al Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, un incontro urgente con ASL, ARPAC e GESESA al fine di definire un percorso condiviso per la immediata risoluzione della problematica e per l’adozione dei necessari provvedimenti tesi a ridurre il disagio per la comunità. A seguito delle note del primo cittadino e dell’azienda sanitaria locale, Gesesa provvederà alla immediata chiusura dei pozzi di Pezzapiana.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 2 giorni fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 1 settimana fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 4 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 13 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content